Uccide i figli di 14 e 7 anni nel sonno a Mesenzana e si uccide: la tragica scoperta di mamma Luana
24 Marzo 2022 - 13:47
Gli Adult Awards diventano Golden con tappa internazionale a Praga sabato 26 marzo
24 Marzo 2022 - 15:04
Uccide i figli di 14 e 7 anni nel sonno a Mesenzana e si uccide: la tragica scoperta di mamma Luana
24 Marzo 2022 - 13:47
Gli Adult Awards diventano Golden con tappa internazionale a Praga sabato 26 marzo
24 Marzo 2022 - 15:04

Fedez mostra la cicatrice: ‘Asportato parte del pancreas’, cosa sono i tumori neuroendocrini

Si è mostrato per la prima volta dopo il delicato intervento chirurgico al quale si è sottoposto mercoledì 24 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano. Fedez ha mostrato il segno della vittoria ed ha rotto il silenzio su quanto accaduto come aveva anticipato dopo aver annunciato di aver scoperto di avere un serio problema di salute. Il rapper ha precisato che gli è stata asportata parte del pancreas per un raro tumore neuroendocrino del pancreas.

Fedez su Instagram: ‘L’intervento è durato 6 ore, se non l’avessi preso in tempo non sarebbe stato simpatico’

“Uno di quei tumori che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo.
Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'” – ha spiegato Fedez che ha mostrato anche la cicatrice sullo stomaco dopo l’intervento chirurgico oltre che il dolce abbraccio della moglie, Chiara Ferragni.

L’artista ha ringraziato i medici ed i fan per il sostegno: “Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.

Cosa sono i tumori neuroendocrini 

I tumori neuroendocrini sono un gruppo di patologie rare, molto eterogeneo sia per localizzazione che per aggressività, che origina dalle cellule del sistema neuroendocrino. Sono tuttavia accomunati da alcune caratteristiche biologiche che in molti casi permettono agli specialisti di utilizzare strategie simili per la diagnosi ed il trattamento.

I tumori neuroendocrini sono tumori a lenta crescita e solitamente poco aggressivi, anche se in alcuni casi possono invece crescere rapidamente e comportarsi in modo più maligno. Si tratta di patologie che originano dagli aggregati di cellule endocrine presenti nel pancreas. Sono generalmente localizzati nel pancreas ma possono insorgere anche a livello del duodeno.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *