Scutellaro
Napoli, Scutellaro incastrato dalla telefonata all’anziana: voleva dividere a metà la vincita del Gratta e Vinci, il 57enne si scusa
8 Settembre 2021 - 14:04
Guglielmo Belmonte
Salerno, Guglielmo Belmonte è stato visto a Bologna: le immagini del 24enne ad Amalfi
8 Settembre 2021 - 18:32
Scutellaro
Napoli, Scutellaro incastrato dalla telefonata all’anziana: voleva dividere a metà la vincita del Gratta e Vinci, il 57enne si scusa
8 Settembre 2021 - 14:04
Guglielmo Belmonte
Salerno, Guglielmo Belmonte è stato visto a Bologna: le immagini del 24enne ad Amalfi
8 Settembre 2021 - 18:32

Femminicidio in provincia di Catania, 46enne uccisa a Bronte dal marito dal quale si stava separando davanti all’anziano che assisteva

L’ultimo chiarimento con l’uomo dal quale si stava separando è terminato in tragedia a Bronte, in provincia di Catania, mercoledì 8 settembre. La 46enne Ada Rotini, originaria di Noto, è stata accoltellata alla gola da Filippo Asero, conosciuto nella località siciliana con il soprannome di Parracina. Il femminicidio si è consumato in via Boscia, una stradina non lontana dal convento di San Vito.

Ada Rotini si è incontrata con Filippo Asero per un ultimo chiarimento, ferito l’anziano che assisteva

La donna, che lavora come badante, si era recata nel quartiere dove risiede il quarantasettenne per un ultimo chiarimento. Con lei c’era anche l’anziano che accudiva. La discussione è scivolata sulla questione della separazione e la discussione è immediatamente degenerata. L’uomo l’ha aggredita e prima di accoltellarla ha ferito ad un braccio anche l’uomo che era con lei. Successivamente ha tentato di suicidarsi conficcandosi la lama all’addome. Asero è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania dov’è ricoverato in gravi condizioni.

Il 47enne ha tentato di suicidarsi dopo aver accoltellato a morte la moglie

Le indagini sono condotte della Compagnia di Randazzo coordinati dal capitano Nicolò Morandi, oltre a quelli della locale Stazione e al reparto Investigazioni scientifiche di Catania. Filippo Asero in passato è stato coinvolto nell”inchiesta per l’omicidio di Sergio Gardani, ucciso il 7 dicembre del 2001. Finì a processo e, come riportato dal quotidiano La Sicilia, in primo grado fu condannato all’ergastolo mentre in Appello fu assolto. Il sindaco del comune di Maletto, dove vivono i familiari della donna, ha manifestato il cordoglio dell’amministrazione per la tragedia con un post condiviso su Facebook.

“Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la comunità malettese sono terrificati per il femminicidio avvenuto a Bronte senza pietà e alla luce del giorno. Ci stringiamo ancora increduli intorno ai familiari di Ada Rotini in questo momento di grande dolore. Riposa in pace cara Ada e veglia sempre su Cristina e Francesco”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *