Salernitana-Sassuolo 2-2, pagelle e highlights: Djuric le prende tutte, Veseli disastroso
12 Marzo 2022 - 17:37
Faycal scivola e muore mentre scala il Cristallo, il post su Stories prima della tragedia
12 Marzo 2022 - 21:58
Salernitana-Sassuolo 2-2, pagelle e highlights: Djuric le prende tutte, Veseli disastroso
12 Marzo 2022 - 17:37
Faycal scivola e muore mentre scala il Cristallo, il post su Stories prima della tragedia
12 Marzo 2022 - 21:58

Ucraina, imbraccia il fucile a 9 anni: il dramma della guerra nella foto della ‘bambina con le caramelle’ a Kiev

La fanciullezza rubata da una guerra assurda. La foto di una bambina ucraina appoggiata al davanzale di una finestra distrutta dai bombardamenti con un fucile in mano lascia senza fiato… Mentre tiene stretta l’arma tra le mani assapora un lecca-lecca con l’innocenza di chi vorrebbe essere in strada a giocare con le amiche o a scuola a studiare. Quasi a voler rendere normale quello che non è.

Il dramma dei bambini in Ucraina nello scatto condiviso su Facebook dal papà

Sa che gli invasori le stanno rubando l’età più bella ma ora c’è da lottare per la sopravvivenza. Non c’è tempo per divagarsi, rincorrersi e vivere senza dover affrontare le preoccupazioni dei grandi. La guerra non ha età e ti costringe a crescere in fretta. Nella foto Alexei Kirichenko ha immortalato la figlia di nove anni a Kiev mentre imbraccia il fucile, condividendola poi su Facebook venerdì 11 marzo accompagnata dalla didascalia: “Bambina con le caramelle”. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo.

Morti 70 bambini dall’inizio del conflitto

L’uomo ha spiegato di aver pubblicato lo scatto per mostrare il prezzo che i bambini stanno pagando per l’invasione ordinata da Putin. Da rilevare che, secondo un funzionario del parlamento ucraino, oltre 70 bambini sono stati uccisi durante l’invasione russa dell’Ucraina e oltre 100 sono stati feriti.

 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *