Michele Merlo
Michele Merlo, l’orribile scoperta della madre sulla tomba del cantante: ‘Un gesto ignobile’
7 Dicembre 2022 - 6:44
GF Vip, Attilio Romita su Sarah Altobello: ‘Mi verrebbe voglia di portarla nel van’, la partner lo scarica
7 Dicembre 2022 - 16:54
Michele Merlo
Michele Merlo, l’orribile scoperta della madre sulla tomba del cantante: ‘Un gesto ignobile’
7 Dicembre 2022 - 6:44
GF Vip, Attilio Romita su Sarah Altobello: ‘Mi verrebbe voglia di portarla nel van’, la partner lo scarica
7 Dicembre 2022 - 16:54

Giorgia Meloni, 27enne siracusano indagato per minacce di morte a Premier e figlia per il Rdc: l’intervento di Conte

Usava un account falso su Twitter per minacciare la Premier Giorgia Meloni. Un 27enne siracusano, identificato dalla Polizia postale e dalla Digos, è indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio.

‘Se togli il reddito di cittadinanza ammazzo te e tua figlia, identificato disoccupato siracusano

Il disoccupato siciliano ha pubblicato alcuni post in cui minaccia di morte la Premier e la figlia, Ginevra, in caso di cancellazione del reddito di cittadinanza. “Se togli il reddito ammazzo te e tua figlia”. Ed ancora… “Ci vuole la morte di lei e sua figlia”. “Veramente attenta, finiscila con sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza sennò ti ammazzo ma lo capisci?”. Su disposizione della Procura di Siracusa, la polizia ha eseguito una perquisizione domiciliare e informatica nei confronti dell’intestatario dell’account.

Sequestrate le apparecchiature informatiche, usava un account fake su Twitter

Gli operatori del Centro di sicurezza cibernetica della Sicilia orientale della Postale e gli agenti della Digos hanno proceduto al sequestro di apparecchiature informatiche e dell’account social utilizzato dall’uomo, percettore di reddito di cittadinanza con precedenti per droga che risalgono al 2014. Fratelli d’Italia ha fatto quadrato intorno a Giorgia Meloni ed ha accusato Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, di agitare le piazze.

“Fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto è pericoloso. Spero che Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti” – il tweet del responsabile Organizzazione FdI e vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli.

Fratelli di Italia: ‘Basta fomentare le piazze’, Conte: ‘Ferma condanna, gesto esecrabile’

Pronta la replica del leader pentastellato, a margine di un evento a Torino: “Una ferma condanna, senza se e senza ma, per minacce che sono arrivate alla premier e a sua figlia. Questi gesti sono esecrabili, bisogna stare vicino alle istituzioni. Io so cosa significa, quando ero presidente del Consiglio ho ricevuto tante minacce in particolare durante l’emergenza pandemica”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *