My Home My Destiny, la decisione di Mediaset per il palinsesto autunnale fa infuriare i fan
26 Agosto 2023 - 19:14
Vittima di violenza a Palermo, la 19enne rompe il silenzio: ‘Stanca di sentire che è normale per come mi vesto’
26 Agosto 2023 - 21:57
My Home My Destiny, la decisione di Mediaset per il palinsesto autunnale fa infuriare i fan
26 Agosto 2023 - 19:14
Vittima di violenza a Palermo, la 19enne rompe il silenzio: ‘Stanca di sentire che è normale per come mi vesto’
26 Agosto 2023 - 21:57

Giornata mondiale del Cane, Snoopy commuove Desulo: il padrone è morto, lui aspetta il ritorno

Il 26 agosto si festeggia la Giornata mondiale del Cane. Nei giorni scorsi una commovente storia d’amore tra amico e quattro zampe ha fatto il giro del web.

Giornata mondiale del Cane, la comunità di Desulo ha ‘adottato’ Snoopy dopo la scomparsa del padrone

Nel villaggio sardo di Desulo, una storia di commovente fedeltà oltre la morte si dipana con il protagonista Snoopy, un pastore tedesco di 8 anni, che continua ad attendere incrollabilmente il ritorno del suo defunto padrone, Baillu Frongia. Anche dopo la morte di Baillu, Snoopy resta fermo nel vicolo, incarnando un legame che supera la barriera tra animale e umano.

Hank commuove Pesaro, il meticcio prende l’autobus e scende in centro: l’emozionante incontro

Il fotografo Alberto Zilaghe (www.instagram.com/zilaghe/) ha condiviso la storia su Facebook, documentando la devozione di Snoopy. Desulo, una piccola comunità nel cuore della Sardegna, diviene teatro di un racconto che ricorda epiche leggende come quella del cane Argos e Ulisse, oltre alla commovente vicenda di Hachiko in Giappone.

La recente scomparsa prematura di Baillu a causa di una malattia non spegne la speranza di Snoopy. “Zilaghe cattura un’affettuosa immagine, dimostrando come l’amicizia tra animale e umano possa andare oltre la vita stessa“. La comunità di Desulo abbraccia Snoopy, garantendogli amore, cibo e una cuccia calda.

Il pastore tedesco aspetta nel vicolo il ritorno Baillu Frongia come faceva tutti i giorni prima della scomparsa

L’eco di questa storia ha fatto di Snoopy la mascotte dei bambini di Desulo, un simbolo di affetto che vive nonostante il passare del tempo. I commenti sotto il post sottolineano la straordinaria connessione tra Snoopy e Baillu, condividendo aneddoti di un legame profondo. “Erano così legati che se Baillu comprava un etto di mortadella la condivideva con lui” – raccontano in paese.

Ora un’intera comunità si prende cura amorevolmente di lui con acqua, crocchette e tante carezze. In un’epoca fugace, la fedeltà senza tempo di Snoopy ispira e ci ricorda che il legame tra uomo e animale può sopravvivere a ogni ostacolo, persino oltre la morte. Una storia che testimonia una volta di più il grande amore tra Fido e l’essere umano in occasione della Giornata mondiale del Cane del 26 agosto.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *