Matteo Bassetti Domenica In
Matteo Bassetti inseguito fino sotto casa da un no vax: ‘Non mi sento tutelato’
30 Agosto 2021 - 19:11
Milano, chiede all’amico di provare il monopattino: 13enne si schianta sull’asfalto e muore
30 Agosto 2021 - 20:42
Matteo Bassetti Domenica In
Matteo Bassetti inseguito fino sotto casa da un no vax: ‘Non mi sento tutelato’
30 Agosto 2021 - 19:11
Milano, chiede all’amico di provare il monopattino: 13enne si schianta sull’asfalto e muore
30 Agosto 2021 - 20:42

Barca in fiamme mentre dorme: muore la 29enne romana Giulia Maccaroni al porto di Castellammare di Stabia

Aveva deciso di dormire in barca dopo essere rientrata da due mesi di charter sulla “Morgane” alle Isole Eolie, in Sicilia. Giulia Maccaroni, 29enne originaria di San Vito Romano (Roma), è stata sorpresa dalle fiamme mentre stava riposando sottocoperta. L’imbarcazione di 22 metri era ormeggiata al porto di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, quando è divampato l’incendio.

L’hostess di crociera era appena rientrata da un charter sul ‘Morgane’ alle Isole Eolie

La donna lavorava come come hostess durante le crociere. Le fiamme hanno divorato parte dell’imbarcazione mentre i fumi di plastica, legno e resine si sono insinuati fino alla cabina dove è stato trovato il suo corpo esanime. La ventinovenne aveva rifiutato di rientrare a casa con gli altri membri dell’equipaggio, preferendo dormire da sola a bordo “per la stanchezza” ha spiegato il Comandante della Capitaneria di Porto stabiese, Achille Selleri che ha chiarito che al momento non sussistono elementi che facciano pensare ad un incendio doloso.

Giulia Maccaroni è stata sorpresa dalle fiamme mentre dormiva, il ricordo straziante degli amici su Facebook

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’attracco di Marina di Stabia permetteranno di far chiarezza sull’incendio del Morgane, che batteva bandiera inglese ma era gestita da una società di Gragnano. “Hai stretto forte a te l’amore per il mare e la passione per la vela. Hai navigato abbracciando il tuo sogno e tenendo saldamente il timone hai guardato lontano, fissando così, l’orizzonte. Hai tracciato la tua rotta e stai navigando verso l’infinito, a vele spiegate” – il ricordo straziante condiviso su Facebook da un amico Giulia Maccaroni. “Selvaggio e libero”, la didascalia di uno degli ultimi post condivisi dalla ventinovenne sulla pagina social.

Giulia Maccaroni
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *