Pallamano, Jomi Salerno campione d’Italia: festa in pista a ritmo latino (VIDEO)
20 Maggio 2019 - 5:02
wanda nara adani
Wanda Nara sbotta contro Adani dopo il rigore di Icardi (VIDEO)
20 Maggio 2019 - 10:24
Pallamano, Jomi Salerno campione d’Italia: festa in pista a ritmo latino (VIDEO)
20 Maggio 2019 - 5:02
wanda nara adani
Wanda Nara sbotta contro Adani dopo il rigore di Icardi (VIDEO)
20 Maggio 2019 - 10:24

Aggiornamenti a rischio per Huawei dopo la decisione del dipartimento di Commercio di inserire il colosso cinese nella black list. Nei giorni scorsi Donald Trump ha firmato un ordine esecutive per vietare alle aziende americane di acquistare prodotti da aziende che rappresentano un rischio per la sicurezza nazionale. Huawei  è finito nella lista do proscrizione e nelle ultime ore Google ha deciso di sospendere qualsiasi tipo di rapporto di collaborazione. La notizia è filtrata dalla Reuters con un rappresentate del colosso di Mountain View che avrebbe riferito che l’azienda statunitense si sta soltanto adeguando all’ordine ricevuto dal dipartimento di Commercio.
Già, ma quali saranno le conseguenze della decisione di Google di tagliare i ponti con Huawei  e quindi sospendere il trasferimento di prodotti hardware e software (ad esclusione di quelli coperti da licenza open source).

Google e Intel sospendono collaborazione con Huawei : gli scenari

Se da una parte non dovrebbero esserci problemi per l’utilizzo di Android qualcosa potrebbe cambiare per quanto riguardare l’accesso a Play Store e, di conseguenza, agli aggiornamenti. L’acquirente potrebbe ritrovarsi, come già accade in Cina, con un telefono privo di tutti i servizi Google da installare successivamente seguendo determinate procedure. Off limits, di conseguenza, anche Gmail. Ovviamente il discorso riguarderebbe solo i nuovi modelli e non i prodotti Huawei  già in commercio. Da rilevare anche che anche le aziende Usa Intel a Qualcomm, da Xilinx a Broadcom, produttrici di chip e microchip, hanno sospeso la collaborazione con il ‘gigante’ cinese della telefonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *