Variante Omicron, il manager casertano ha fatto tappa in 3 regioni dopo il rientro dal Mozambico: famiglia contagiata
28 Novembre 2021 - 9:37
Come investire in Borsa sfruttando la rete
29 Novembre 2021 - 3:59
Variante Omicron, il manager casertano ha fatto tappa in 3 regioni dopo il rientro dal Mozambico: famiglia contagiata
28 Novembre 2021 - 9:37
Come investire in Borsa sfruttando la rete
29 Novembre 2021 - 3:59

Greta Beccaglia molestata in diretta tv: l’appello della giornalista per individuare il tifoso, l’Odg condanna la reazione del conduttore (VIDEO)

Un collegamento surreale con una giornalista che si è ritrovata in balia di pseudo tifosi che non hanno esitato a mettere in mostra i loro istinti primordiali davanti alle telecamere. Greta Beccaglia, 27enne cronista sportiva di Toscana tv, si è ritrovata con una mano allungata sul posteriore nello spazio antistante il Castellani di Empoli al termine del match tra i padroni di casa e la Fiorentina. “Non puoi fare questo” – ha sbottato l’inviata del programma sportivo. “Dai non te la prendere” – ha ribattuto il conduttore dallo studio, Giorgio Micheletti, con la giornalista che si è lasciata andare ad un sorriso amaro.

Tifoso allunga le mani sulla giornalista di Toscana tv durante il post partita di Empoli-Fiorentina, il conduttore: ‘Non te la prendere’

Nel corso del collegamento non sono mancati apprezzamenti da parte di altri sportivi per nulla interessati alle domande della giornalista sportiva. Prima di chiudere l’intervento un altro ‘colpo di mano’ da parte di un tifoso con Greta Beccaglia visibilmente infastidita. “Va bene chiudiamo il collegamento così ti puoi difendere meglio” – ha chiosato il conduttore. Il video della molestia in diretta tv ha fatto il giro del web con la cronista che ha incassato manifestazioni di affetto e solidarietà da tutta Italia.

“E pensare che i calciatori erano scesi in campo mostrando il simbolo della Giornata contro la violenza sulle donne. Quello che è accaduto a me non si deve ripetere, non è accettabile. Purtroppo, come sappiamo, tali molestie avvengono ad altre donne a telecamere spente” – ha spiegato la giornalista di Toscana tv che ha riferito di aver ricevuto tanti messaggi di solidarietà. “Anche da personaggi noti che hanno molta influenza sull’opinione pubblica” – ha precisato Greta Beccaglia che, dopo aver sporto denuncia, ha chiesto aiuto a rintracciare il responsabile della molestia.

La rabbia di Greta Beccaglia, il monito dell’Odg Toscana: ‘Basta minimizzare’

La polizia ha acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza per individuare l’autore del gesto. L’Odg Toscana, nel denunciare l’episodio, ha sottolineato che si tratta di un episodio gravissimo avvenuto nei “giorni in cui l’attenzione sul contrasto alla violenza sulle donne è massima”. Nel mirino anche il conduttore televisivo: “Chi era in studio invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a non prendersela. É giunto il momento di smetterla di minimizzare”. Solidarietà a Greta Beccaglia anche da Cpo Fnsi, Usigrai e Giulia. Nel frattempo Toscana Tv fa sapere che non si tratta dell’unico episodio che sarà al fianco della giornalista in qualunque azione voglia intraprendere.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *