Massimiliano Allegri, il tecnico della Juve stregato da Nina Lange Barresi: paparazzati in Svizzera
17 Agosto 2022 - 22:52
Tricheco soppresso in Norvegia, raccolta fondi per erigere una statua per ricordare Freya
18 Agosto 2022 - 4:50
Massimiliano Allegri, il tecnico della Juve stregato da Nina Lange Barresi: paparazzati in Svizzera
17 Agosto 2022 - 22:52
Tricheco soppresso in Norvegia, raccolta fondi per erigere una statua per ricordare Freya
18 Agosto 2022 - 4:50

Incendio a Pantelleria, evacuate le ville di Armani e Tardelli: lo sfogo di Myrta Merlino

Terrore tra i residenti, turisti e vip in fuga dall’isola di Pantelleria (Trapani) in fiamme. L’allarme era scattato nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto con i primi roghi localizzati a Kamma ed a Gadir con l‘incendio che si è progressivamente propagato alimentato dal forte vento di scirocco.

Il rogo è divampato a Kamma ed a Gadir, turisti in fuga

Le fiamme sono arrivate fino alle contrade Favarotta e Perimetrale con le operazioni di soccorso complicate dai pochi uomini e mezzi presenti sul territorio. Gli uomini della Forestale si sono impegnati nel contenere l’avanzare del rogo sul versante nord della Cuddia di Gadir mentre i volontari del comune sono impegnati sul fronte mare. In tarda serata diverse squadre della Protezione civile sono partite col traghetto da Mazara del Vallo.

Sgomberate anche le numerose ville di proprietà di vip. Tra le altre quelle di proprietà dello stilista Giorgio Armani e quella dell’ex calciatore, campione del mondo 1982, Marco Tardelli che si trovava sull’isola con la partner, la giornalista  Myrta Melino.

Myrta Merlino: ‘Un incendio doloso dove i canadair non possono arrivare a causa del vento’

“Dopo una estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. Un incendio doloso qui dove nemmeno possono arrivare i canadair a causa del vento. Basta incendi dolosi, chi deturpa il nostro patrimonio deve pagarla carissima” – ha scritto la conduttrice di La 7 su Twitter.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *