C’รจ anche un cittadino italiano (un pilota) tra le sette persone che sono morte oggi, domenica 25 agosto, aย Maiorcaย in seguito ad una collisione tra un aereo e un elicottero.ย L’incidente aereo รจ avvenuto intorno alle 13.35 nel comune di Inca e non vi sono stati sopravvissuti.ย I due occupanti dell’aereo e i cinque dell’elicottero sono morti, una famiglia composta da padre, madre e due figli minori, possibilmente di nazionalitร tedesca, oltre al pilota.
#รLTIMAHORA El Govern de les Illes Balears decreta tres dies de dol oficial per l'accident aeri mortal d'Inca. Hi han perdut la vida 7 persones, entre elles dos infants.
— IB3 Notรญcies (@IB3noticies) August 25, 2019
โถ๏ธ Tota la informaciรณ: https://t.co/nHq3JJe7ux pic.twitter.com/OKNCpllVDF
L’aereo era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt.ย Secondo fonti del governo delle Baleari il veicolo, impegnato in un volo locale, aveva lasciato l’aeroporto di Binissalem con due spagnoli a bordo. D’altra parte, l’elicottero, un modello Bell 216 appartenente alla compagnia RotorFlug, con a bordo il cittadino italiano รจ decollato dall’aerodromo Son Bonet (Marratxรญ). Indagini sono state aperte sulle cause che hanno determinato lo scontro tra i due veicoli. Nel frattempo le autoritร locali hanno annunciato tre giorni di lutto per le sette vittime dell’incidente aereo.

