In fuga dalla guerra in Ucraina: pullman si ribalta a Forlì: mamma 32enne muore sotto gli occhi dei figli (VIDEO)
13 Marzo 2022
Lentini, Naima Zahir trovata morta nel suo appartamento: interrogati marito e figlio
13 Marzo 2022

Galliate, sale per l’ultimo giro sulla giostra prima di spegnere le candeline e muore a 15 anni al luna park

L’ultimo giro sulla giostra della morte. Ludovica Visciglia aveva deciso di festeggiare il 15esimo compleanno al luna park a Galliate, nel novarese, con gli amici. Le giostre erano state allestite in città per la festa patronale di San Giuseppe e la giovane, originaria di Trecate, ha deciso di fare l’ultimo giro, intorno alle 23 di sabato 12 marzo, prima del taglio della torta.

La tragedia nel novarese: Ludovica Visciglia stava festeggiando il compleanno con gli amici

É salita sul Tagadà, una sorta di catino che ruota a forte velocità, sorridente prima che quello che doveva essere un momento di divertimento si trasformasse in tragedia. Durante la rotazione la giostra si è inclinata facendo sobbalzare chi era all’interno. La quindicenne ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente. Alla vista del sangue i ragazzi, urlando, hanno chiesto di fermare la giostra. Ludovica Visciglia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara in condizioni disperate.

Sequestrata la giostra, chiuso il luna park che era stato inaugurato poche ore prima per la festa patronale

Ricoverata in rianimazione l’adolescente è morta poche ore dopo. Il luna park è stato chiuso per lutto poche ore dopo l’inaugurazione e la giostra è stata posta sotto sequestro mentre carabinieri e polizia, intervenuti, sul posto hanno ascoltato i ragazzi che erano sul Tagadà e il responsabile della giostra. “Siamo sconvolti, è una vera tragedia” – ha dichiarato il sindaco  di Galliate, Claudiano Di Caprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.