Bodybuilder muore il giorno del compleanno, l’Hulk brasiliano utilizzava oli per far crescere i muscoli
6 Agosto 2022 - 14:19
Forte dei Marmi, ancora un Suv in spiaggia: 64enne multato di 70euro (VIDEO)
6 Agosto 2022 - 17:04
Bodybuilder muore il giorno del compleanno, l’Hulk brasiliano utilizzava oli per far crescere i muscoli
6 Agosto 2022 - 14:19
Forte dei Marmi, ancora un Suv in spiaggia: 64enne multato di 70euro (VIDEO)
6 Agosto 2022 - 17:04

Incidente Medjugorje, pullman di pellegrini si ribalta: 12 morti, 19 feriti gravi

Dodici persone sono morte sabato 6 agosto dopo che un autobus che trasportava pellegrini polacchi è uscito di strada in Croazia ed è finito in un fosso. Feriti i 32 passeggeri sopravvissuti, tra questi diciannove versano in gravi condizioni.

I pellegrini provenivano dalla Polonia, l’incidente mortale si è verificato sulla strada A4 in Croazia

Il viaggio, organizzato dal gruppo cattolico della Confraternita di San Giuseppe, ha visto la partecipazione di tre sacerdoti e sei suore. Stavano viaggiando verso Medjugorje, un santuario cattolico in Bosnia. I passeggeri erano tutti di origine polacca come confermato dal ministero degli Esteri, a Varsavia. Erano tutti pellegrini provenienti principalmente da Radom e Sokolow, nella provincia della Masovia, che ospita anche la capitale polacca.

I resti del pullman dopo l’incidente.

L’incidente è avvenuto intorno alle 05:40 (ora locale) quando l’autobus è finito fuori dalla strada A4 tra Jarek Bisaski e Podvorec, a nord-est di Zagabria, per cause in corso d’accertamento. Il ministro della giustizia e il procuratore generale della Polonia hanno ordinato alla Procura di Varsavia di avviare un’indagine sulla causa della tragedia con ministri che in queste ore si stanno dirigendo in Croazia.

Le autorità polacche hanno aperto un’inchiesta, il cordoglio del premier croato

Ci sono feriti in gravissime condizioni ed in queste ore stanno combattendo tra la vita e la morte” – ha riferito il ministro dell’Interno croato Davor Bozinovic. Il premier croato  Andrej Plenković ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *