Isola dei Famosi, nervi tesi tra Marialaura e Mercedesz: ‘Emozioni forzate quando sei in tv’
24 Giugno 2022 - 14:53
La persistenza della memoria, ovvero del ricordare
24 Giugno 2022 - 21:52
Isola dei Famosi, nervi tesi tra Marialaura e Mercedesz: ‘Emozioni forzate quando sei in tv’
24 Giugno 2022 - 14:53
La persistenza della memoria, ovvero del ricordare
24 Giugno 2022 - 21:52

Salerno, scontro mortale sul lungomare Marconi: Pastena piange il 23enne Luigi Ferruzzi

Con la madre, tifosissima della Salernitana, gestiva il bar Lux a Pastena. Luigi Ferruzzi, 23 anni, ha perso la vita in un terribile scontro sul lungomare Marconi intorno alle 14 di venerdì 24 giugno.

Il luogo dove si è consumato l’incidente sul lungomare Marconi

La moto del giovane si è schiantata su un’auto che proveniva in direzione opposta

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente mortale la moto del giovane si sarebbe scontrata, all’altezza dell’area di di sosta riservata ai camper, contro una Renault Twingo che proveniva in direzione opposta. Il mezzo ha sbattuto violentemente sulla fiancata sinistra.

Per la violenza dell’impatto lo scooter è prima volato sul marciapiede e poi si è schiantato sul muro. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma, una volta sul posto, gli operatori del 118 che hanno messo in atto le manovre di rianimazione ma per Luigi Ferruzzi non c’è stato nulla da fare.

Luigi Ferruzzi gestiva con la madre il Bar Lux a Pastena

Un dramma che si è consumato davanti a tanti bagnanti che si trovavano nei pressi del luogo dell’incidente. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato inibito al traffico per i rilievi del caso. Inconsolabile mamma Silvana, costernati parenti ed amici.

Dolore e incredulità nel quartiere Pastena, a Salerno, dove il giovane era conosciutissimo perché con la madre gestiva il bar Lux. Tanti i messaggi di cordoglio condivisi su Facebook. “Era un bravissimo ragazzo, non doveva andare così”. Aniello Pietrofesa ha rivolto un appello al sindaco Vincenzo Napoli. “Luigi è l’ennesima vittima di questa strada, utilizzata a partire dalle piscine comunali e fino al distributore Esso come una pista da corsa da parte di moto, auto, camion che non rispettano neanche i semafori. É ora di fermare queste stragi” – ha scritto sul profilo social.

Luigi con la mamma al Bar Lux

L’appello al sindaco: ‘Dossi artificiali per controllare la velocità’

Ci vuole un maggiore controllo della velocità, anzi direi di mettere dei dossi artificiali per far diminuire a tutti la velocità, segnalare adeguatamente le strisce pedonali, far funzionare sempre i semafori e se utile mettere telecamere per multare chi passa con il rosso. Bisogna garantire la sicurezza”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *