Rossano Rubicondi, a Pomeriggio 5 l’audio all’amico del 20 ottobre e la verità sulle cure (VIDEO)
5 Novembre 2021 - 19:07
Travis Scott, follia al concerto del rapper al Festival Astroworld: 8 morti e 23 feriti gravi, le immagini della ressa
6 Novembre 2021 - 13:43
Rossano Rubicondi, a Pomeriggio 5 l’audio all’amico del 20 ottobre e la verità sulle cure (VIDEO)
5 Novembre 2021 - 19:07
Travis Scott, follia al concerto del rapper al Festival Astroworld: 8 morti e 23 feriti gravi, le immagini della ressa
6 Novembre 2021 - 13:43

Mantova, furgone sanitario fuori strada: la volontaria Gaia Volpes muore a 27 anni

Una volontaria è morta in un incidente verificatosi a Mantova venerdì 5 novembre intorno alle 15. Un furgoncino sanitario è finito fuori strada in via Romana Nuova in direzione del Ponte San Benedetto. Il mezzo, un Doblò, è sbandato ed è finito fuori strada terminando la sua corsa in un fossato. Per la 27enne Gaia Volpes, volontaria dell’associazione mantovana Amica Emergenza, non c’è stato nulla da fare.

Nell’incidente mortale sono rimasti feriti anche il conducente del furgoncino e due anziani

Il furgoncino è utilizzato per il trasporto degli anziani o persone disabili che hanno necessità di cure mediche.  A bordo del mezzo c’erano 4 persone tra cui i due addetti al trasporto e due utenti. Questi ultimi, due anziani, hanno riportato diversi traumi e sono stati portati all’ospedale cittadino. L’autista, un 54enne, è ricoverato all’ospedale Carlo Poma di Mantova con traumi a collo e al torace. Nessuno dei feriti è grave. Nel violento impatto Gaia Volpes sarebbe sbalzata fuori dal veicolo.

Il fratello di Gaia Volpes tra i primi ad arrivare in via Romana Nuova

L’impatto violento non ha dato scampo alla volontaria. Il fratello della giovane è stato tra i primi a raggiungere il luogo dell’incidente, la strada provinciale Romana tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito, nel mantovano. Il congiunto, devastato dal dolore, ha fatto il riconoscimento. Inevitabili i disagi per gli automobilisti, sotto choc i volontari dell’associazione Amica Emergenza.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *