Un’influencer americana si è resa protagonista di una particolare raccolta fondi per aiutare l’Australia funestata da settimane da incendi che hanno distrutto migliaia di ettari di bosco e ucciso tantissimi animali.
Kaylen Ward – nota anche come “The Naked Philanthropist” – ha dichiarato di aver raccolto circa 500000 dollari in soli due giorni offrendo foto di nudo in cambio di donazioni per la popolazione australiana. La notizia è stata diffusa dal New York Post . “Mi aspettavo di raccogliere forse 1000 dollari” – ma il tweet è diventato virale e la raccolta ha assunto proporzioni che mai avrei osato immaginare”.
Nella circostanza Kaylen ha assunto anche quattro dipendenti per verificare le donazioni e selezionare i messaggi più significativi. Non tutto, però, è andato liscio. Sabato scorso Instagram ha disattivato il suo account sostenendo che l’influencer ha violato le sue linee guida sul contenuto sessuale.
Nonostante ciò la Ward non si è arresa: “La mia IG è stata disattivata, la mia famiglia mi ha rinnegato e il ragazzo che mi piace non mi parlerà tutti a causa di quel tweet. Ma salva i koala ” – ha scritto sul profilo Twitter.