Pensionato fatto a pezzi a Rovigo: arrestata in ospedale la moglie
29 Agosto 2022 - 14:50
Incidente sull’A14, auto in panne: Alessia Grimaldi travolta e uccisa a 23 anni mentre parlava col fidanzato
29 Agosto 2022 - 20:30
Pensionato fatto a pezzi a Rovigo: arrestata in ospedale la moglie
29 Agosto 2022 - 14:50
Incidente sull’A14, auto in panne: Alessia Grimaldi travolta e uccisa a 23 anni mentre parlava col fidanzato
29 Agosto 2022 - 20:30

Inversione a U sull’autostrada A1, l’automobilista: ‘Suggerita dal navigatore’, video

Ha raccontato di aver fatto inversione a U sull’autostrada A1 su suggerimento del navigatore satellitare. L’episodio si è verificato all’altezza di Fiano Romano, in direzione Roma.

La pericolosa manovra all’altezza di Fiano Romano: l’uomo ha provato a giustificarsi

Un gesto sconsiderato che ha rischiato di provocare un maxi incidente con auto e tir che sono riusciti a frenare in tempo e ad evitare tragiche conseguenze. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere del circuito di videosorveglianza con l’automobilista che è stato in breve tempo individuato dagli agenti della Polizia stradale della Sottosezione di Roma nord e della Sezione di Viterbo.

L’uomo, di origini straniere, ha provato a spiegare il suo comportamento riferendo che era stato il navigatore a suggerire la manovra azzardata dopo aver sbagliato strada. “Mi ha detto di effettuare quanto prima l’inversione di marcia”.

il video dell’inversione a U sull’A1

Patente ritirata e ottomila euro di multa, sarà inoltrato dossier alle autorità del Paese di origine

Come evidenziato dall’Ansa il conducente è stato sanzionato dalla Polstrada con il ritiro della patente e una multa fino a 8mila euro, nonché con il fermo del mezzo per tre mesi. I poliziotti stanno preparando due dossier, uno per la Procura di Rieti che evidenzia i profili penali della condotta, l’altro per le autorità del suo Paese, affinché la patente non gli venga più rilasciata.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *