auguri Diana
Buon onomastico Diana, oggi 10 giugno: immagini e gif di auguri da inviare via social
10 Giugno 2022
Dal ritratto all’auto-scatto moderno: fenomenologia dei selfie
10 Giugno 2022

Studente italiano morto a Parigi, caccia al pirata della strada che ha travolto Luigi Villamagna

Caccia al pirata della strada che ha travolto e ucciso lo studente abruzzese Luigi Villamagna a Parigi. La tragedia si è verificata nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno mentre attraversava la strada nel quartiere di Clichy, alla periferia nord della capitale francese dove si trovava per il progetto Erasmus.

Il 23enne era in Francia per il progetto Erasmus, il giovane è stato investito sulle strisce a Clichy

Vasto, città d’origine del 23enne, e Pollutri, località dove vivono i nonni, sono sotto choc per l’improvvisa scomparsa del 23enne. I genitori, Nicola e Rita, sono partiti immediatamente per la Francia dove nelle prossime ore saranno espletate le pratiche necessarie per il rientro della salma. Sconvolta la sorella del giovane, Giulia.

La famiglia di Luigi Villamagna è stata avvertita dai carabinieri di Vasto che hanno ricevuto la ferale comunicazione dal consolato italiano a Parigi. Secondo una prima ricostruzione il 23enne stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato falciato da un’auto nel quartiere di Clichy. Il conducente della vettura non si è fermato per prestare soccorso.

Sulla vicenda è in corso un’indagine della polizia nazionale francese del commissariato di Saint Ouen che acquisirà anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’investimento. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia.

I genitori di Luigi Villamagna hanno raggiunto Parigi, le indagini della polizia francese

Il ventitreenne di Vasto (provincia di Chieti), aveva studiato alla Facoltà di Filosofia all’Università dell’Aquila fino al 2020 prima di trasferirsi a Bologna per la  magistrale in Scienze storiche e orientalistiche, e si trovava a Parigi per il progetto Erasmus. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social appena si è diffusa la notizia della morte di Luigi Villamagna.

“La notizia della tragica morte del giovane studente universitario di Vasto ha sconvolto non solo la comunità locale ma l’Abruzzo intero. Alla famiglia giunga il cordoglio mio personale e della giunta che presiedo” – ha riferito il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Anche il rettore dell’Alma Mater, Giovanni Molari, ha manifestato sostegno e vicinanza ai congiunti dello studente scomparso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.