Salerno abbatte le barriere sociali con l’iniziativa della scuola Filippo Smaldone
30 Maggio 2022
Temptation Island, Carlotta Dell’Isola ha detto sì a Nello con due damigelle speciali (VIDEO)
30 Maggio 2022

Torta su La Gioconda al Louvre, sorveglianza elusa: ‘Per la salvezza del mondo’ (VIDEO)

Atto vandalico nei confronti de La Gioconda di Leonardo Da Vinci al Museo del Louvre a Parigi. Un uomo su una sedia a rotelle con una parrucca e con il volto dipinto di bianco ha lanciato una torta verso il dipinto protetto da un vetro. L’uomo è riuscito ad avvicinarsi al capolavoro passando nello spazio riservato ai disabili.

Il giovane si è avvicinato al capolavoro di Leonardo Da Vinci su una sedia a rotelle

Una volta davanti a La Gioconda si è alzato ed ha lanciato la torta alla panna contro il vetro tra l’incredulità generale con la sicurezza che l’ha immediatamente allontanato dalla stanza mentre gli addetti hanno pulito velocemente il vetro . L’accaduto è stato ripreso dalle decine di visitatori presenti al Louvre. Video e foto hanno fatto il giro del web.

Atto vandalico contro la Gioconda: ‘Stanno distruggendo la terra’

Il giovane ha giustificato l’ attacco a La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, sostenendo che si trattava di una protesta per sensibilizzare istituzioni ed artisti alla salvezza del mondo. Quando è stato espulso dalla stanza si è allontanato gridando “artisti, pensate alla Terra. C’è gente che la sta distruggendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.