Salerno abbatte le barriere sociali con l’iniziativa della scuola Filippo Smaldone
30 Maggio 2022 - 6:38
Temptation Island, Carlotta Dell’Isola ha detto sì a Nello con due damigelle speciali (VIDEO)
30 Maggio 2022 - 8:06
Salerno abbatte le barriere sociali con l’iniziativa della scuola Filippo Smaldone
30 Maggio 2022 - 6:38
Temptation Island, Carlotta Dell’Isola ha detto sì a Nello con due damigelle speciali (VIDEO)
30 Maggio 2022 - 8:06

Torta su La Gioconda al Louvre, sorveglianza elusa: ‘Per la salvezza del mondo’ (VIDEO)

Atto vandalico nei confronti de La Gioconda di Leonardo Da Vinci al Museo del Louvre a Parigi. Un uomo su una sedia a rotelle con una parrucca e con il volto dipinto di bianco ha lanciato una torta verso il dipinto protetto da un vetro. L’uomo è riuscito ad avvicinarsi al capolavoro passando nello spazio riservato ai disabili.

Il giovane si è avvicinato al capolavoro di Leonardo Da Vinci su una sedia a rotelle

Una volta davanti a La Gioconda si è alzato ed ha lanciato la torta alla panna contro il vetro tra l’incredulità generale con la sicurezza che l’ha immediatamente allontanato dalla stanza mentre gli addetti hanno pulito velocemente il vetro . L’accaduto è stato ripreso dalle decine di visitatori presenti al Louvre. Video e foto hanno fatto il giro del web.

Atto vandalico contro la Gioconda: ‘Stanno distruggendo la terra’

Il giovane ha giustificato l’ attacco a La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, sostenendo che si trattava di una protesta per sensibilizzare istituzioni ed artisti alla salvezza del mondo. Quando è stato espulso dalla stanza si è allontanato gridando “artisti, pensate alla Terra. C’è gente che la sta distruggendo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *