gol Salernitana Bogdan
Salernitana-Brescia 1-0, pagelle e highlights: Bogdan giganteggia in difesa e decide la partita, Anderson si accende ad intermittenza
21 Marzo 2021
Angela Gritti Facebook
Angela Gritti torna sul set dopo 8 anni, fan in tilt: ‘Sono la zia che tutti i nipoti vorrebbero avere’
22 Marzo 2021

Katherine Díaz, la surfista 22enne colpita a morte da un fulmine mentre si allenava per le Olimpiadi di Tokyo

katherine diaz

La surfista salvadoregna Katherine Díaz è morta nelle ultime ore dopo essere stata colpita da un fulmine mentre si allenava per un torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Secondo quanto riportato dai media locali.L’atleta 22enne è stata folgorata mentra era in acqua venerdì 19 marzo sulla spiaggia di El Tunco, a circa 10 miglia a sud della capitale San Salvador.

katherine diaz

Tragedia in El Salvador sulla spiaggia di El Tunco

” Katherine ha rappresentato la gioia e l’energia che rendono il surf così speciale e amato da tutti noi, come ambasciatrice globale di questo sport ” – ha riferito l’ International Surf Association (ISA) attraverso una nota stampa. Díaz si stava preparando per il campionato mondiale di surf che si terrà tra il 29 maggio e il 6 giugno sulle spiagge salvadoregne di La Bocana e El Sunzal .

Katherine Diaz si stava preparando per i mondiali di surf e i giochi Olimpici

Ai sette migliori surfisti del torneo sarà assegnato un posto per partecipare ai Giochi Olimpici posticipati di Tokyo con il surf che farà il suo esordio assoluto nella rassegna a cinque cerchi. ” La sua perdita tra le onde ci fa male e ci colpisce ” – ha dichiarato il compagno di squadra Josselyn Alabi.

Il commosso ricordo degli amici

Il presidente dell’Istituto statale per lo sport salvadoregno (INDES) Yamil Bukele  ha espresso la sua solidarietà alla famiglia della giovane atleta ed ha sottolineato la sua passione per lo sport e lo sviluppo turistico della spiaggia di El Tunco .

Inconsolabili i familiari della giovane atleta che è stata tumulata al fianco del padre. Dominic Barona ha ricordato in spiaggia Katherine Díaz insieme ai compagni ed agli amici dell’atleta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *