Sorelle travolte e uccise dal treno a Riccione: ‘Una diceva di essere stata derubata, l’altra con gli stivali in mano’
31 Luglio 2022 - 17:14
Viaggia contromano in Illinois e fa una strage, 7 morti tra cui 5 minori
1 Agosto 2022 - 10:56
Sorelle travolte e uccise dal treno a Riccione: ‘Una diceva di essere stata derubata, l’altra con gli stivali in mano’
31 Luglio 2022 - 17:14
Viaggia contromano in Illinois e fa una strage, 7 morti tra cui 5 minori
1 Agosto 2022 - 10:56

Latina, litigano e lasciano la bimba di 2 mesi in auto: è positiva alla cocaina

Un’altra vicenda raccapricciante che vede protagonista una bambina. Due genitori litigano furiosamente in un caldo pomeriggio di fine luglio a Borgo Montello, in provincia di Latina, mentre la figlia, appena due mesi, era chiusa nell’auto.

Tragedia sfiorata a Borgo Montello: la coppia discute furiosamente mentre la bimba è al sole in auto

La discussione, avvenuta all’esterno della vettura, è durata oltre mezz’ora con la coppia incuranti di quanto stesse succedendo alla figlia. Secondo quanto riferito da Il Messaggero l’uomo, un 38enne con qualche precedente per droga, è originario della provincia di Latina mentre la donna, coetanea, è nativa dei Castelli Romani. La discussione sarebbe iniziata in un bar e proseguita in maniera sempre più accesa all’esterno.

Le urla dei due hanno richiamato l’attenzione di una commessa di un negozio vicino che ha notato la carrozzina e le manine della bambina di due mesi. Quest’ultima è in lacrime e con il timore che la situazione precipiti qualcuno chiama il 118.

Una commessa ed un passante notano la piccola in macchina, allertate forze dell’ordine e 118

Una passante nota la situazione e chiede ai genitori di portarla all’interno del bar in quanto il caldo insopportabile (si sfiorano i 40 gradi). Oltre agli operatori sanitari arrivano i carabinieri del servizio radiomobile di Latina per gli accertamenti del caso. La piccola viene trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove viene ricoverata in codice rosso accompagnata dal papà mentre la madre fa perdere le proprie tracce.

In ospedale è stata accertata anche la positività alla cocaina della bambina. Raccolte le testimonianze è stata informata la Procura che con procedura d’urgenza ha chiesto e ottenuto dal Tribunale dei Minori un decreto di sospensione della responsabilità genitoriale di entrambi.

Sospesa la potestà genitoriale dal Tribunale dei Minori

Contestualmente è stato nominato un tutore che dovrà occuparsi di collocare la bimba in una località protetta mentre i genitori dovranno rispondere di abbandono di minore. La donna, poi rintracciata, avrebbe anche precedenti a carico. Nonostante la situazione la figlia della coppia versa in buone condizioni e resterà all’ospedale Santa Maria Goretti per qualche giorno per ulteriori accertamenti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *