Vaiolo delle scimmie, l’Oms dichiara l’emergenza sanitaria globale: ‘Europa epicentro’
23 Luglio 2022 - 17:44
Scontro barche Argentario, yacht si schianta su barca a vela: morto un uomo incastrato sotto acqua
23 Luglio 2022 - 23:23
Vaiolo delle scimmie, l’Oms dichiara l’emergenza sanitaria globale: ‘Europa epicentro’
23 Luglio 2022 - 17:44
Scontro barche Argentario, yacht si schianta su barca a vela: morto un uomo incastrato sotto acqua
23 Luglio 2022 - 23:23

Dimentica di accompagnare il figlio all’asilo: bimbo di 14 mesi trovato morto a Bordes

Nonostante gli appelli e i tristi precedenti ancora una volta un bambino è stato dimenticato in auto e trovato morto. L’ultimo episodio in ordine di tempo è stato registrato a Bordes, nel sud-ovest della Francia. A perdere la vita un bimbo di appena 14 mesi.

Il padre del piccolo si è recato al lavoro convinto di averlo accompagnato all’asilo

Il padre del bambino, un dipendente della compagnia aeronautica Safran, avrebbe dovuto accompagnare il piccolo all’asilo prima di recarsi al lavoro. Alla scuola dell’infanzia non è mai arrivato in quanto è stato trovato privo di vita nell’auto parcheggiata del genitore nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio, intorno alle 17, con la temperatura a 22 gradi. “Le prime indagini suggeriscono che il bambino sia morto per soffocamento e disidratazione” – ha riferito  il pubblico ministero Cecile Gensac.

L’allarme lanciato dalla madre, il bimbo trovato morto in auto in un parcheggio

L’allarme è stato lanciato dalla madre quando ha scoperto che il bambino di poco più di un anno non era all’asilo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari che hanno fatto l’impossibile per rianimare il piccolo ma non c’è stato nulla da fare. Secondo i primi accertamenti nessuno ha sentito il bimbo piangere o lamentarsi. I genitori, che hanno anche un altro figlio, sono stati trasportati all’ospedale di Pau in stato di choc.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *