Omicidio Diego Damis, l’italiano ucciso da un 18enne a Chicago: incastrato dall’utilizzo dalla carta di credito
9 Marzo 2022 - 7:02
Uccide l’ex nel crotonese nel giorno della festa della donna e telefona ai parenti: ‘L’ho ammazzata’
9 Marzo 2022 - 13:56
Omicidio Diego Damis, l’italiano ucciso da un 18enne a Chicago: incastrato dall’utilizzo dalla carta di credito
9 Marzo 2022 - 7:02
Uccide l’ex nel crotonese nel giorno della festa della donna e telefona ai parenti: ‘L’ho ammazzata’
9 Marzo 2022 - 13:56

Quali sono i modi per vendere una macchina incidentata e come provare a monetizzare on vetture di questo genere. Nel mercato vario attuale con riferimento all’automotive sono tante le soluzioni che possono essere trovate: dai noleggi a lungo termine passando per il web con i suoi molteplici canali all’interno dei quali è possibile far confluire domanda ed offerta.
In un contesto di questo genere è possibile trovare risposte anche nel caso di vetture sinistrate, quindi veicoli reduci da incidenti e che per questo non siano più funzionanti, o che comunque vedano compromessa in buona parte la carrozzeria o il motore? Analizzando i trend degli ultimi anni la risposta sembrerebbe essere affermativa.
Esistono oggi sul mercato molte soluzioni che si rivolgono anche ai proprietari di auto incidentate che possono sperare di monetizzare ancora qualcosa andando a vendere la propria vettura a interlocutori appositamente nati che hanno interesse ad acquistare macchine in qualsiasi stato di usura.

Come vendere un’auto sinistrata

Quindi i si può rivolgere a loro nel caso di veicolo che sia reduce da un sinistro e che per questo risulti essere compromesso, a prescindere dalla quantità e dalla tipologia del danno. Senza entrare in modo approfondito in quello che è l’iter di vendita di queste vetture (nel caso di interesse, scopri come vendere un’auto sinistrata) si può indicare intanto il perché dell’interesse da parte di determinati soggetti per questo genere di macchine.
Ogni veicolo, seppur incidentato e quindi rovinato, ha comunque parti di ricambio ancora valide e buone per il mercato delle componenti: i soggetti che operano come acquirenti di vetture incidentate vanno in sostanza a smembrare l’auto sinistrata per ricavarne pezzi di ricambio ancora validi da essere poi reimmessi sul mercato.
Un business non di poco conto che rappresenta un’opportunità per tutti quei privati che, di loro, non avrebbero occasione di effettuare operazioni di questo genere. Rivolgersi ad un compro auto sinistrate vuol dire andare a trasformare la propria vettura incidentata in una somma, spesso anche in contanti, che può essere monetizzata istantaneamente.

Nuovi modelli di intermediazione che nascono in un settore come quello dell’automotive, fiore all’occhiello storicamente dell’economia italiana ma che negli ultimi tempi sta avvertendo in modo evidente la necessità di una rinascita per superare una crisi sempre più strutturale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *