Bocalon
Venezia in serie A, quell’incredibile coincidenza con la promozione di 22 anni fa: il video della festa dei tifosi
27 Maggio 2021 - 23:47
Stefania Orlando
Stefania Orlando nel cast di Tale Quale Show, la risposta dell’ex gieffina
28 Maggio 2021 - 11:13
Bocalon
Venezia in serie A, quell’incredibile coincidenza con la promozione di 22 anni fa: il video della festa dei tifosi
27 Maggio 2021 - 23:47
Stefania Orlando
Stefania Orlando nel cast di Tale Quale Show, la risposta dell’ex gieffina
28 Maggio 2021 - 11:13

AstraZeneca, la conduttrice BBC Lisa Shaw muore a 44 dopo aver assunto il vaccino: parlano i familiari

Una conduttrice della BBC è morta dopo aver subito un coagulo di sangue (trombosi) dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. A dare la notizia i familiari della 44enne che aveva conquistato la ribalta televisiva in Inghilterra.

Lisa Shaw è deceduta per i coauguli di sangue dopo la somministrazione della dose

Devastati i parenti di Lisa Shaw che non riescono a darsi pace per quanto accaduto alla presentatrice. Lavorava per la BBC Newcastle ed ha sviluppato un forte mal di testa una settimana dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid. Nel giro di pochi giorni le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate fino alla prematura scomparsa della donna che era sposata con Gareth Eve e madre di un bambino.

‘Ha accusato un forte mal di testa, poi le sue condizioni di salute si sono aggravate’

Gli esperti hanno sottolineato che i casi di coaguli di sangue legati al vaccino sono estremamente rari mentre famiglia di Lisa ha dichiarato che la congiunta è stata curata dal team di terapia intensiva della Royal Victoria Infirmary per coaguli di sangue e sanguinamento alla testa. “Tragicamente, è morta venerdì pomeriggio, circondata dalla sua famiglia. È stato un enorme conforto vedere quanto fosse amata”.

Nel Regno Unito sono state somministrate 24,2 milioni di prime dosi e 10,7 milioni di seconde dosi del vaccino AstraZeneca. Gli ultimi dati MHRA rivelano 332 casi di questi rarissimi coaguli di sangue segnalati e 58 decessi. Agli under 40 nel Regno Unito viene offerta un’alternativa al vaccino AstraZeneca a seguito di segnalazioni di coaguli di sangue estremamente rari nel cervello.

Nel Regno Unito somministrate 24,2 milioni di prime dosi di AstraZeneca, gli under 40 possono scegliere un vaccino alternativo

Lisa Shaw è entrata a far parte della stazione BBC Radio Newcastle nel 2016, dopo aver lavorato in radio commerciali nel nord-est, con periodi presso Metro Radio e Heart. : “Era una collega fidata, una brillante presentatrice, un’amica meravigliosa e una moglie e una mamma amorevoli” – ha dichiarato Rik Martin, direttore esecutivo di BBC Radio Newcastle.

Lisa Shaw
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *