Travolto e ucciso da un’ambulanza a Conegliano: la straziante reazione del cane della vittima
10 Febbraio 2024 - 6:24
Sanremo 2024, Amadeus su Geolier: ‘Mi ha fatto male vedere le persone andare via’
10 Febbraio 2024 - 15:59
Travolto e ucciso da un’ambulanza a Conegliano: la straziante reazione del cane della vittima
10 Febbraio 2024 - 6:24
Sanremo 2024, Amadeus su Geolier: ‘Mi ha fatto male vedere le persone andare via’
10 Febbraio 2024 - 15:59

Lucca, Mattia non ce l’ha fatta: è deceduto in ospedale a 10 anni dopo l’attacco cardiaco

Il piccolo Mattia non ce l’ha fatta. É deceduto all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze il bambino di dieci anni che nel primo pomeriggio di venerdì 9 febbraio, poco dopo le 14:30, aveva accusato un attacco cardiaco nella sua abitazione a Nozzano Castello, frazione di Lucca.

Il piccolo di Nozzano Castello di Lucca era stato immediatamente soccorso dal papà

A dare l’allarme e a prestare i primi soccorsi era stato il padre, anticipando di qualche minuto l’arrivo dei sanitari della Croce Verde di Lucca e di Pegaso 1 che avevano inizialmente stabilizzato le condizioni del bambino tanto da rendere possibile il suo trasporto in elicottero all’ospedale pediatrico fiorentino. Poi, dopo un nuovo arresto cardiaco, la constatazione del decesso del bambino.

Ridotto in fin di vita ad Altopascio, le strazianti parole della moglie del 75enne: ‘Me l’ha ammazzato’

É deceduto poche ore dopo il trasporto in elisoccorso al Mayer di Firenze

Inizialmente il bambino aveva recuperato le funzioni vitali ed anche se la situazione restava delicata si sperava in un’evoluzione positiva ma poi in serata è arrivata la terribile notizia del decesso di Mattia che ha sconvolto l’intera comunità della frazione di Nozzano Castello che è in queste ore di grande dolore si è stretta intorno alla famiglia D’Arrigo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *