belen rodriguez
Belen Rodriguez, quella notte di terrore: ‘Mi puntarono la pistola alla testa’
30 Settembre 2022 - 22:35
Tale e quale show, Paolantoni e Cirilli in versione Mahmood e Blanco stroncati da Malgioglio e web (VIDEO)
1 Ottobre 2022 - 7:51
belen rodriguez
Belen Rodriguez, quella notte di terrore: ‘Mi puntarono la pistola alla testa’
30 Settembre 2022 - 22:35
Tale e quale show, Paolantoni e Cirilli in versione Mahmood e Blanco stroncati da Malgioglio e web (VIDEO)
1 Ottobre 2022 - 7:51

Maltempo in Sicilia: pullman si ribalta sulla Palermo-Sciacca, bomba d’acqua a Mazara (VIDEO)

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia nella serata di venerdì 30 settembre seminando terrore, panico e danni nel capoluogo di regione e in diversi comuni. Una tromba d’aria si è abbattuta sul versante occidentale dell’isola con le province di Agrigento e Trapani che hanno registrato le maggiori criticità.

La furia del vento ha provocato il ribaltamento del pullman: passeggeri in fuga dai finestrini

Sulla Palermo-Sciacca un pullman, con a bordo numerosi studenti universitari, si è ribaltato per la furia del vento lungo la carreggiata diventata ormai un fiume di acqua e fango. Molti passeggeri sono stati costretti ad uscire dai finestrini. I feriti, nessuno in maniera grave, sono stati trasportati all’ospedale Giovanni Paolo II dove sono stati medicati. Altri sono ripartiti con un altro bus per Sciacca.

Il mezzo si è ribaltato all’improvviso con l’autista che ha detto di non essersi mai trovato in una situazione del genere. Sul posto è giunta una gru per risollevare il pullman mentre il traffico sulla Fondovalle, tra tra Poggioreale e il bivio Gulfa, è interrotto dal fiume d’acqua che ha invaso la strada a scorrimento veloce.

Alluvione su Mazara del Vallo, fiumi d’acqua, paura e disagi

Le strade di Mazara del Vallo sono state invase da un fiume d’acqua dopo tre ore di pioggia incessante e grandine. Allagato il pronto soccorso, come testimoniano numerosi filmati diffusi sul web, con tanti automobilisti rimasti bloccati nelle vetture. L’acqua in alcune zone ha superato il limite del marciapiede con i centralini di Protezione civile, vigili del fuoco e polizia municipale in tilt per le numerose richieste di intervento.

Situazione allarmante sul porto canale e fra le sponde del fiume Mazaro con il ponte sul fiume Arena che è rimasto eccezionalmente aperto al traffico. Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo provocando enormi disagi nel capoluogo di regione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *