Leader no-vax muore di Covid 19 a 57 anni, ha sostenuto le sue teorie anche dal letto d’ospedale
15 Settembre 2021
Uomini e Donne
Uomini e Donne, Gemma contro Isabella Ricci: ‘Sei ipocrita, hai una pagina sponsorizzata’, la replica (VIDEO)
15 Settembre 2021

Matteo Bassetti annuncia la sperimentazione del farmaco Molnupiravir per la cura del Covid (FOTO)

Matteo Bassetti Domenica In

Nelle ultime settimane l’infettivologo Matteo Bassetti ha raccontato di essere stato oggetto degli attacchi no-vax con pedinamenti e minacce su WhatsApp e social. Il direttore della clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova ha anche manifestato il suo ottimismo sulla cura del Covid grazie al vaccino ed agli anticorpi Monoclonali. Nelle ultime ore il professionista ha annunciato su Instagram che al San Martino è iniziata una nuova importante sperimentazione per contrastare il malefico virus. Il riferimento è al farmaco molnupiravir.

L’infettivologo: ‘Randomizzato al San Martino il primo paziente per valutare l’efficacia del Molnupiravir’

“Qui al San Martino è stato randomizzato il primo paziente italiano nel protocollo di studio MK4488-02 ovvero nello studio per valutare efficacia e sicurezza di impiego del Molnupiravir, un nuovo antivirale in compresse attivo sul Covid. Il Molnupiravir è un nuovo farmaco sperimentale che potrebbe rappresentare una arma in più per la gestione del Covid a casa. Il farmaco e’ ancora in fase III di studio qui in Italia, dove oltre al nostro centro ci sono altri 8 centri autorizzati per la sperimentazione clinica” – ha scritto Matteo Bassetti su Instagram.

L’infettivologo ha ringraziato il suo team per l’importante lavoro che sta realizzando in queste ore. “Ci ha permesso di esseri i primi in Italia. Grazie a tutti,ma soprattutto a Chiara Dentone e Antonio Vena. Per fare ricerca scientifica seria ci vuole sacrificio, intuizione, spirito di abnegazione, curiosità e voglia di scoprire cose nuove”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *