Auguri Fausto
Buon onomastico Fausto oggi 19 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
19 Novembre 2020
Salernitana-Reggiana
Salernitana-Reggiana 3-0 a tavolino: ‘L’Asl non ha mai vietato la trasferta alla società emiliana’, campani secondi
19 Novembre 2020

Meteorite cade su una casa in Indonesia: 33enne falegname diventa ricco dopo aver rischiato la vita

È diventato ricco grazie ad un meteorite. Non dite a Joshua Hutagalung che i soldi non cadono dal cielo. Il trentatreenne indonesiano è diventato milionario in un lampo grazie ad un evento raro quanto sconvolgente che poteva anche anche costargli la vita. Il falegname vive nella piccola città di Kolang, nel nord di Sumatra, e stava costruendo una bara quando ha sentito una forte esplosione. 

Il meteorite ha sfondato il tetto dell’abitazione di Joshua Hutagalung

Ho sentito un rumore così forte che la mia casa e gli edifici vicini hanno tremato“, – dice Joshua. Sono uscito ed ho visto il buco sul tetto che si affaccia sul cortile. E nel profondo della terra, ho scoperto questa grande pietra che ancora brucia “.

Il giovane ha sospettato subito che non si trattava di un’esplosione provocata da una bomba. “Ho pensato subito che si trattasse di un meteorite”. Nel giro di poco tempo Joshua è diventata una celebrità locale e la sua casa è diventata un attrazione per dozzine di persone curiose, ansiose di vedere la sua pietra caduta dallo spazio.

L’abitazione del falegname indonesiano è diventata un’attrazione per i residenti di Kolang

Avvertito da numerose telefonate, l’esperto di meteoriti americano Jared Collins si è recato in Indonesia per valutarlo. Quest’ultimo ha scoperto che la pietra caduta dal cielo risale a 4,5 miliardi di anni è una condrite carboniosa CM1 / 2, un meteorite estremamente raro … e costoso. Nelle vicinanze sono stati trovati altri tre pezzi per un peso complessivo di 2,5 kg.

Il meteorite acquistato per una cifra da capogiro dall’esperto Jared Collins

Dopo una dura trattativa, Jared Collins le ha comprato l’equivalente del salario di 30 anni di Joshua. Quanto a quest’ultimo, già padre di tre ragazzi, ora spera solo di realizzare un altro grande piccolo desiderio: avere una bambina. Il trentatreenne ha anche in programma di costruire una piccola chiesa per la sua comunità e per ringraziare il Signore dell’improvvisa fortuna che gli ha donato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *