Alessandra Bregoli
Morta Alexy Brey: dalle pellicole audaci a Vizi Privati con Maurizia Paradiso
28 Luglio 2020
bassetti
Coronavirus, esplode la rabbia dell’infettivologo Matteo Bassetti: ‘Schifato’
28 Luglio 2020

Migranti con barboncino a Lampedusa: ‘Spero di trovare lavoro e libertà’

Migranti con il barboncino

Uno scatto che ha fatto il giro del web e che inizialmente aveva lasciato pensare ad una fake news. Un barboncino bianco sulla barca dei migranti che stavano per toccare la terraferma nei pressi degli scogli di Porto ‘Ntoni.

La migrante con il barboncino

Occhiali da sole e pantaloncini corti: lo sbarco dei migranti in ‘tenuta’ da turisti

Inoltre dall’abbigliamento, pantaloncini corti ed occhiali da sole, le persone presenti sull’imbarcazione sembravano turisti più che extracomunitari in fuga verso l’Europa. Il gruppo è stato individuato a largo di Lampedusa dalla Guardia Costiera che ha raggiunto il barchino e provveduto a trasportare gli undici cittadini di origine tunisina al molo Madonnina a bordo di un gommone. Tra questi c’erano tre donne, una indossava un cappello di paglia, con i bagagli.

La proprietaria del barboncino: ‘Abbiamo comprato una barca’

Abbiamo comprato tutti una barca. Ognuno di noi ha dato un poco di soldi e abbiamo guidato per arrivare qua” – ha riferito la proprietaria del barbocino ‘migrante’ in un’intervista concessa ai giornalisti Mediaset. La donna ha precisato di aver vissuto per 15 anni in Italia prima di tornare nel suo Paese. “In Tunisia è pieno di carceri e qui spero di trovare lavoro e libertà”.

1 Comment

  1. daria p ha detto:

    Ah be’….i tunisini shic in Italia troveranno tutta la liberta’ di fare quello che gli pare e piace, come tutti gli altri clandestini.
    Il lavoro consiste, invece, nel chiedere soldi davanti ai supermercati.
    Gli interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *