Christian Eriksen torna in Nazionale, giocherà a Copenaghen nello stadio della grande paura
15 Marzo 2022 - 15:03
Tempesta di sabbia in arrivo in Italia? Celia ha già investito la Spagna: i video da brividi
15 Marzo 2022 - 20:28
Christian Eriksen torna in Nazionale, giocherà a Copenaghen nello stadio della grande paura
15 Marzo 2022 - 15:03
Tempesta di sabbia in arrivo in Italia? Celia ha già investito la Spagna: i video da brividi
15 Marzo 2022 - 20:28

Guerra Ucraina, morti il cameraman Pierre Zarkzewski e la giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova

Fox News ha riferito nel pomeriggio di martedì 15 marzo che il cameraman Pierre Zakrzewski non ce l’ha fatta. É stato ucciso nello stesso attacco in Ucraina in cui è rimasto ferito un corrispondente Benjamin Hall. “Ho lavorato con Pierre molte volte in tutto il mondo” – ha detto John Roberts, il conduttore di Fox News. “Era un fuoriclasse per noi.  Inviamo le nostre più sentite preghiere alla moglie e alla famiglia di Pierre”.

Pierre Zakrzewski lavorava per Fox News nelle zone di guerra: ‘Talento impareggiabile’

“Pierre è stato ucciso a Horenka, vicino Kiev, in Ucraina. Pierre era con Benjamin Hall ieri a raccogliere notizie quando il loro veicolo è stato colpito da un incendio in arrivo”. Il cameraman ha lavorato spesso in territori di guerra per Fox News. “É stato in Iraq, in Afghanistan ed in Siria durante la lunga esperienza con noi. La sua passione e il suo talento di giornalista erano impareggiabili.

Morta a Horenka anche la giornalista ucraina che accompagnava la troupe americana

Si era trasferito nella sede di Londra ed era in Ucraina da febbraio”. Nell’attacco ha perso la vita anche la giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova che accompagnava come come fixer Pierre Zakrzewski. Dall’inizio del conflitto in Ucraina sono 5 i giornalista che hanno perso la vita.

Luca Ferrini

Oleksandra Kuvshynova

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *