Klodiana Vefa, l’ultimo post: ‘Gli angeli non vivono all’inferno’, le dediche del marito
29 Settembre 2023 - 22:54
Buon onomastico Sofia oggi 30 settembre: immagini di auguri da condividere
30 Settembre 2023 - 2:05
Klodiana Vefa, l’ultimo post: ‘Gli angeli non vivono all’inferno’, le dediche del marito
29 Settembre 2023 - 22:54
Buon onomastico Sofia oggi 30 settembre: immagini di auguri da condividere
30 Settembre 2023 - 2:05

New York travolta da un fiume d’acqua: scatta lo stato d’emergenza, video

Le forti piogge che hanno colpito il nord-est degli Stati Uniti la sera di giovedì 28 settembre hanno allagato le strade di New York e paralizzato parzialmente la metropolitana e gli aeroporti. 

New York paralizzata dalle piogge torrenziali, disagi per metropolitana e aeroporti

Un terminal dell’aeroporto di La Guardia è stato chiuso a causa delle piogge torrenziali che si stanno abbattendo sulla città. Mentre continua a piovere le polemiche stanno travolgendo il sindaco Eric Adams, accusato di non aver dato l’allarme e di aver lasciato le scuole aperte. Le autorità che hanno invitato la popolazione alla massima prudenza. 

New York, spara a caso e semina il terrore in scooter a Brooklyn: un morto e tre feriti

Il governatore dello Stato di New York , Kathy Hochul, ha dichiarato lo “stato di emergenza” per la Grande Mela, Long Island, a est della megalopoli, e la valle dell’Hudson, a causa delle “piogge estreme che stiamo osservando”. Le immagini riportate dai giornalisti dell’AFP, dai media locali e dai social network mostrano veicoli che viaggiano con difficoltà su strade allagate, o addirittura completamente bloccate, con l’acqua che saliva fino al livello dei finestrini. 

Sindaco nel mirino per non aver dato l’allarme e aver lasciato le scuole aperte

Diverse stazioni della gigantesca rete metropolitana della megalopoli sono state parzialmente allagate e diverse linee centrali sono state chiuse a Brooklyn: “stiamo continuando a evacuare l’acqua sui binari causata dall’allagamento in diverse stazioni di Brooklyn e Manhattan“.

Renato Valdescala
Renato Valdescala
Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *