Chi è la vincitrice di The Voice Senior: il trionfo di Diana Puddu, iscritta a sorpresa dal marito
6 Aprile 2024 - 5:40
isola dei famosi
Isola dei Famosi, la clamorosa indiscrezione di Parpiglia: ‘Ritorno al passato dal 2025’
6 Aprile 2024 - 12:10
Chi è la vincitrice di The Voice Senior: il trionfo di Diana Puddu, iscritta a sorpresa dal marito
6 Aprile 2024 - 5:40
isola dei famosi
Isola dei Famosi, la clamorosa indiscrezione di Parpiglia: ‘Ritorno al passato dal 2025’
6 Aprile 2024 - 12:10

Omicidio Giuseppe Turco, lite mortale per una ragazza: 21enne condannato a 17 anni

È stato condannato a 17 anni di carcere il 21enne di origini marocchine Anass Saanud, accusato dell’omicidio di Giuseppe Turco, il 17enne ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe (Caserta) il 30 giugno dell’anno scorso.

Anass Saanud condannato a 17 anni di carcere per l’omicidio di Giuseppe Turco a Casal di Principe

La sentenza è stata emessa al termine del rito abbreviato dal gup del Tribunale di Napoli Nord Pia Sordetti, che ha accolto la richiesta di 17 anni e quattro mesi di carcere avanzata dal sostituto procuratore Francesco Cirillo. Saanud è stato condannato anche al risarcimento del danno e al pagamento di una provvisionale di 50mila euro per i tre familiari della vittima costituitisi parte civile nel processo.

L’omicidio avvenne la sera del 30 giugno scorso davanti al bar di Piazza Villa dove erano presenti sia la vittima che l’aggressore; ci fu prima una lite, poi il 21enne estrasse il coltello e colpì il minore, che fu soccorso e portato nella Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove morì.

La lite davanti al bar per una ragazza e il fendente fatale al 17enne

A scatenare la lite il passaggio davanti al bar di una ragazza contesa tra il 21enne e Turco, che avrebbe in passato avuto una relazione con la vittima e che poi si stava frequentando con l’assassino. Anass Saanud sospettava che la ragazza si sentisse ancora con Turco.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *