Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, colpi di tosse durante l’intervista a Otto e mezzo e critiche social: ‘E la mascherina?’
24 Novembre 2020
attività sciistica
Locatelli: ‘Attività sciistica non compatibile con l’attuale situazione epidemiologica’
24 Novembre 2020

Padre Osvaldo Carrabs muore di Covid 19, convento di San Pio in lutto: 11 frati contagiati a San Giovanni Rotondo

Padre Carrabs

Il Covid 19 non risparmia il convento di San Pio a San Giovanni Rotondo. Nella giornata di ieri è deceduto Padre Osvaldo Carrabs che era ricoverato alla Casa Sollievo della Sofferenza a causa della rottura del femore.

Il Covid 19 ha aggravato lo stato di salute di Padre Osvaldo Carrabs dopo la rottura del femore

Durante la degenza il contagio da coronavirus che ha complicato il quadro clinico fino al decesso comunicato sulle pagine social dedicate al Convento di San Pio. Padre Osvaldo Carrabs avrebbe compiuto 85 anni a gennaio e lo scorso 6 settembre, insieme ad altri suoi confratelli, aveva festeggiato 60 anni di vita sacerdotale nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.

A settembre aveva festeggiato 60 anni di vita sacerdotale, lo scatto con Padre Pio

Ringraziamo Padre Osvaldo per la sua testimonianza di fede” – si legge sulla pagina social. In pochi istanti numerosi fedeli hanno manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa del Padre con il sito www.sangiovannirotondofree.it che l’ha ricordato attraverso le parole di un confratello e uno scatto che lo ritrae con Padre Pio. “Grazie per quanto ci hai donato con le tue belle omelie e il tuo sorriso. Troverai alla porta del Paradiso Padre Pio ad aspettarti” – ha scritto un fedele su Facebook.

Convento di San Pio a San Giovanni Rotondo, 11 frati positivi al Covid 19

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne, è stato impegnato principalmente nel mondo dell’educazione e dell’insegnamento dei giovani attraverso le opere della Provincia; è stato inoltre guardiano, definitore provinciale e vicario provinciale. Secondo il portale Antenna Sud sono undici i frati contagiati dal Covid 19. Tra questi uno è in terapia intensiva mentre si attende l’esito del tampone per una suora di congregazione operante nell’infermeria collegata al convento.

1 Comment

  1. GERARDINA SALZANO ha detto:

    ERI DIVENTATO UNA PERSONA DI FAMIGLIA CON LE TUE OMELIE IN TONO PACATO E SEMPLICE, UNA PREGHIERA CHE IL SIGNORE TI SPALANCHI LE PORTE DEL PARADISO GRAZIE PER TUTTO CIO CHE CI HAI DONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *