Mamma 43enne sbranata e uccisa dal suo American Bully al rientro in casa, fidanzato sfigurato
18 Luglio 2022 - 19:19
Dramma Sebastien Haller, scopre di avere un tumore ai testicoli e lascia il ritiro del Borussia Dortmund
19 Luglio 2022 - 5:26
Mamma 43enne sbranata e uccisa dal suo American Bully al rientro in casa, fidanzato sfigurato
18 Luglio 2022 - 19:19
Dramma Sebastien Haller, scopre di avere un tumore ai testicoli e lascia il ritiro del Borussia Dortmund
19 Luglio 2022 - 5:26

Sopravvive in mare aggrappato ad un pallone per 18 ore: miracoloso salvataggio in Grecia

Deve la vita al pallone al quale si è disperatamente aggrappato nella speranza di tornare a riva. Un 30enne turista della Macedonia del Nord, Ivan, ha vissuto ore drammatiche durante la vacanza in Grecia.

Turista macedone è stato trascinato dalla corrente mentre nuotava a Kassandra

Con un amico si era recato in spiaggia nella città di di Kassandra. I due, però, sono stati sorpresi dalla forte corrente ed hanno iniziato ad annaspare faticando a rientrare a riva. Quando li hanno persi di vista gli amici in spiaggia hanno immediatamente lanciato l’allarme. Il giorno dopo, l’uomo è stato trovato in mare da una squadra di soccorso. 

Si era aggrappato a un pallone da calcio semi sgonfio ed è riuscito a restare galla per 18 ore.  La persona che era con lui non è stata trovata e teme fortemente per la sua vita.

Il trentenne si è aggrappato ad un pallone semi sgonfio che avevano perso due fratelli, disperso l’amico

Il trentenne è stato salvato domenica 10 luglio, ma secondo una prima ricostruzione sembra che il pallone sia stato perso in mare a 128 chilometri di distanza da due fratelli, Tryphon e Thanos di 11 e 6 anni, il 30 giugno, circa una settimana e mezza prima dell’incredibile salvataggio. 

“Sono stata tenuta al corrente dell’andamento delle operazioni di salvataggio e sono molto felice del lieto fine dell’avventura del giovane”, ha scritto su Facebook la sindaca di Kassandra, Anastasia Chalkia, condividendo una foto on il pallone accanto al padre di Ivan fuori dall’ospedale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *