omar daffe che tempo che fa
L’Agazzanese e Omar Daffe a Che tempo che fa dopo gli insulti razzisti: ‘Preferisco che i miei figli non vengano al campo’
1 Dicembre 2019
Buon onomastico Viviana e Bibiana, oggi 2 dicembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
2 Dicembre 2019

La Regina Elisabetta morta? Il portavoce reale smentisce: ‘Non vede l’ora di ospitare Trump’

Elisabetta Twitter morta fake

E’ bastato un messaggio WhatsApp per mandare in ansia i sudditi di sua maestà e costringere Charlie Proctor, caporedattore della Royal Central, a smentire via Twitter la morte di Elisabetta II (93 anni). “Siamo in un periodo dell’anno in cui sono costretto ad intervenire per dissipare le voci della morte della Regina“. Del resto non è la prima volta che vengono diffuse false notizie sul decesso Elisabetta II.

La fake è partita da un messaggio WhatsApp ed è diventata virale su Twitter

Nella circostanza la falsa voce di un fatale attacco cardiaco sembra sia partita da un account WhatsApp e si è diffusa rapidamente sui social media.“La regina non è morta. È viva e vegeta e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla Nato” – ha chiarito Charlie Proctor.

Lo scorso gennaio fu diffusa una voce simile e su Twitter la Regina scalò rapidamente la topic trend di Twitter con 135.000 cinguettii nel giro di un’ora prima della smentita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *