Maria Assunta De GiorgiMaria Assunta De Giorgi

Zoppola tira un sospiro di sollievo. Dopo ore di angoscia e una notte intera di mobilitazione, è stata ritrovata in buone condizioni di salute Maria Assunta De Giorgi, la 40enne scomparsa nel tardo pomeriggio di lunedì 21 aprile dal comune in provincia di Pordenone.

La 40enne era sparita dopo essere uscita di casa il giorno di Pasquetta

La donna era uscita dalla sua abitazione nel centro del comune friulano tra le 15 e le 18, senza portare con sé né cellulare né portafogli, ritrovati poi nella sua casa. Questo dettaglio, unito alla mancata comunicazione con amici e familiari, ha fatto scattare subito l’allarme.

A partire dalla mezzanotte, le operazioni di ricerca sono state affidate a una task force coordinata: venti vigili del fuoco, squadre specializzate TAS, cinofili, droni SAPR e l’elicottero Drago del reparto volo di Venezia, con il supporto dei carabinieri, Protezione Civile e del personale dell’elisoccorso regionale.

La scomparsa di Maria Assunta De Giorgi aveva tenuto col fiato sospeso tutta la comunità. L’avvistamento e il ritrovamento, avvenuti nelle prime ore del mattino successivo, hanno messo fine a un incubo durato circa dodici ore.

Notte di ricerche e paura, ma la donna è in salvo

La donna, pur provata, è apparsa lucida e in condizioni di salute soddisfacenti. Fondamentale si è rivelata la sinergia tra forze dell’ordine e volontari, che hanno perlustrato ogni zona utile nei dintorni. Resta da chiarire la dinamica dell’allontanamento: al momento, si escluderebbero elementi preoccupanti.

L’importante, ora, è che Maria Assunta sia tornata a casa sana e salva. Una storia a lieto fine, che dimostra ancora una volta quanto il lavoro tempestivo e coordinato dei soccorsi possa fare la differenza.

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *