Ragazzino di 12 anni ucciso in Israele dopo aver sparato fuochi d’artificio
12 Marzo 2024 - 22:40
Pillole di Poesia con ‘Vaffa’ dell’attrice: bufera su Rainews dopo la gaffe del televideo (VIDEO)
12 Marzo 2024 - 23:59
Ragazzino di 12 anni ucciso in Israele dopo aver sparato fuochi d’artificio
12 Marzo 2024 - 22:40
Pillole di Poesia con ‘Vaffa’ dell’attrice: bufera su Rainews dopo la gaffe del televideo (VIDEO)
12 Marzo 2024 - 23:59

Rivisondoli, parroco positivo alla cocaina dopo incidente: sarebbe irreperibile, si riunisce diocesi

Si sarebbe reso irreperibile il parroco di Rivisondoli (L’Aquila) convolto, la sera di domenica 10 marzo, in un incidente stradale e risultato positivo al test sulla droga eseguito in ospedale a Sulmona (L’Aquila) dove è stato medicato assieme ad un’altra persona rimasta coinvolta e ferita nel sinistro.

Il parroco colombiano era rimasto coinvolto in un incidente, positivo al test sulla droga eseguito in ospedale a Sulmona

L’auto guidata dal sacerdote, di origine colombiana, è una Toyota che risulterebbe presa a noleggio da una società di Trento ed è stata praticamente distrutta nello scontro con un altro mezzo in transito sulla statale 17. Il sacerdote, dopo l’incidente avvenuto alle ore 23, è risultato positivo al test sull’assunzione di cocaina. Da tempo, il sindaco di Rivisondoli (L’Aquila) avrebbe chiesto l’allontanamento del prete Sudamericano.

Il vescovo della diocesi Sulmona Valva, Michele Fusco, riunirà, tra poche ore, il collegio dei consultori per i provvedimenti da assumere. Monsignor Fusco e i sacerdoti si dicono: ” dispiaciuti per l’incidente accaduto a don Daniel Arturo Cardenas, gli sono vicini, lo accompagnano con la preghiera in questo momento particolare, esprimono vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la situazione”, così si legge in una nota dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi in riferimento al parroco.

Fugge con il sacerdote e i figli nel salernitano, il marito la denuncia: ‘Cose inimmaginabili’

In queste ore, il sacerdote non è più reperibile e avrebbe lasciato come domicilio una casella dell’ufficio postale del paese confinante con Rivisondoli: Pescocostanzo (L’Aquila) dove è stato parroco e rettore della basilica di Santa Maria del Colle, ma poi trasferito.

Diocesi di Sulmona: ‘Dispiaciuti per l’incidente, seguiamo con attenzione la situazione’, il precedente del 2022

Ad ottobre del 2022, lo stesso prete è rimasto coinvolto in un altro incidente e in quella occasione lasciò il luogo del sinistro giustificandosi per il fatto di dover celebrare messa. L’uomo di chiesa venne indagato per fuga da incidente. Al parroco in passato avrebbero sottratto anche delle offerte, ma sulla vicenda non presentò denuncia. La parrocchia di Rivisondoli è conosciuta soprattutto perché è impegnata, annualmente, nella rappresentazione del ‘Presepe vivente’ di Rivisondoli, tra le più antiche e storiche rappresentazioni della natività in Italia. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *