Chievo-Salernitana 1-2, pagelle e highlights: Tutino illumina i granata, Belec fa tremare i tifosi
3 Ottobre 2020
jonathan galindo
Chi è Jonathan Galindo, cresce la preoccupazione per la challenge social dopo la morte di un ragazzino di 10 anni Napoli
3 Ottobre 2020

Roberto Giacobbo a Verissimo: ‘Il Covid 19 non me lo sono andato a cercare, sono stato ad un passo dalla fine’

Roberto Giacobbo

“Ho deciso di parlare perché qualcuno ha ancora qualche dubbio su questa malattia”. Roberto Giacobbo ha parlato per la prima volta a Verissimo dei giorni difficili dopo aver contratto il coronavirus. “Non me lo sono andato a cercare, non ho partecipato a feste o ad altro. Forse è arrivato troppo presto, il 5 marzo, ancora prima del lockdown. Sono andato semplicemente al supermercato e forse c’era qualcuno che aveva il virus”.

‘Forse sono stato contagiato in un supermercato’

Il conduttore di Freedom ha riferito che la situazione è peggiorata il 12 maggio. “Avevo contemporamente una laringite che mi ha tratto in inganno. Poi ho acquistato un saturimetro dopo averlo visto in un programma televisivo. Dopo una prima misurazione positiva, i valori sono crollati in poche ore. Ho chiamato un medico e mi ha detto di andare immediatamente al pronto soccorso”.

Giacobbo ha precisato di essersi recato in auto in ospedale. “Mi hanno portato immediatatamente in terapia intensiva con il casco. Mi sono affidato completamente a questi angeli in camice bianco, tutti ventenni.

Il conduttore televisivo: ‘Sono andato immediatamente in terapia intensiva’

Al terzo giorno ho perso conoscenza e per giorni ho visto solo gente con la tuta d’astronauta. La situazione era gravissima, era ad un passo dalla fine”. Il giornalista ha ricordato un pazienta che era ricoverato con lui. “Riccardino era più giovane di me di due anni e non aveva gravi problemi ma purtroppo non ce l’ha fatta. Vorrei tanto parlare con la famiglia per dirgli che che è andato via senza soffrire”. Roberto Giacobbo ha perso 14 chili dopo aver contratto il Covid 19.

Roberto Giacobbo: ‘Ho perso 14 chili’, il ricordo di Riccardino

I medici mi hanno detto che ho avuto una grande forza di volontà. Poi l’hanno preso tutti in famiglia con mia moglie che ha sofferto più di tutte ma per fortuna non è andata in ospedale”. Il cinquantottenne romano ha riferito che racconterà la sua esperienza dal punto di vista scientifico in una delle prossime puntata di Freedom – Oltre il confine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *