Verissimo, i 7 mesi da incubo di Giancarlo Magalli: ‘Prima l’infezione e poi il tumore, staccai i cateteri’ (VIDEO)
22 Gennaio 2023 - 17:44
Paganese-Casertana, che inferno: scontri e pullman in fiamme, video
22 Gennaio 2023 - 19:25
Verissimo, i 7 mesi da incubo di Giancarlo Magalli: ‘Prima l’infezione e poi il tumore, staccai i cateteri’ (VIDEO)
22 Gennaio 2023 - 17:44
Paganese-Casertana, che inferno: scontri e pullman in fiamme, video
22 Gennaio 2023 - 19:25

Roma, la mamma si addormenta mentre lo allatta: muore neonato, aperta inchiesta

Si è addormentata mentre stava allattando il figlio nato pochi giorni prima e l’ha schiacciato fino a soffocarlo. Le urla, il pianto, la disperazione… l’incredulità quando l’infermiera le ha spiegato che non c’è più nulla da fare. É accaduto la notte tra il 7 e l’8 gennaio all’ospedale Pertini di Roma.

Dramma all’ospedale Pertini di Roma, la donna ha preso sonno mentre allattava il figlio

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo dalla Procura coordinata dal Pm Maria Sabina Calabretta mentre l’autopsia sul neonato sarà effettuata dal professor Luigi Cipolloni come riferito da Il Corriere della Sera. Gli inquirenti dovranno accertare eventuali responsabilità da parte della struttura sanitaria.

La mamma, una trentenne, non sarebbe dovuta restare sola a lungo con il piccolo tra le sue braccia con qualcuno che si sarebbe dovuto occupare di riportarlo in culla come prevede il protocollo anche per evitare pericolosi casi di co-sleeping, tra le principali cause di morte dei neonati.

Il bimbo sarebbe dovuto tornare in culla, il co-sleeping tra le principali cause di morte dei neonati

Non avendo l’apparato respiratorio sviluppato ancora basta un piccolo schiacciamento per provocare il decesso. La neo mamma è stata trovata addormentata da un’infermiera intorno alla mezzanotte. Aveva chiesto di restare un po’ con il piccolo ed allattarlo. Un momento gioioso che si è trasformato in tragedia con la donna che ha preso sonno ed il neonato che è rimasto schiacciato.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *