ronaldo
Juventus-Ajax, formazioni ufficiali e diretta tv: chance per Dybala
16 Aprile 2019
guendalinalillo
GF 16, la segnalazione di Roger Garth su Gennaro Lillio: ‘Frequentava la trans Guendalina Rodriguez’
16 Aprile 2019

Salerno-Avellino, incidente nella galleria Pergola e solita odissea, nuovi orari per i treni ma i tempi…

solofra

Strada per larghi tratti dissestata e viabilità alternativa da terzo mondo. Basta poco per mandare in tilt il traffico sul raccordo Salerno-Avellino, soprattutto se incidenti o lavori si verificano nella galleria Pergola o in prossimità. Questo pomeriggio il traffico è rimasto a lungo paralizzato a causa di un sinistro stradale verificatosi all’interno della galleria che collega Solofra a Serino. Nello specifico una Smart ed una Fiat Panda si sono scontrate in direzione nord. Un impatto violento nel quale le due vetture sono andate praticamente distrutte. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone che sono state immediatamente trasportate in ospedale. Per agevolare i soccorsi e rimuovere le vetture incidentate la galleria è stata chiusa al traffico poco dopo le 15:30.

Automobili e camion sono stati deviati allo svincolo di Solofra per poi rientrare in autostrada per la tortuosa via montuosa che porta a Serino con notevoli disagi per gli automobilisti. Del resto l’auto è praticamente l’unica alternativa per raggiungere Avellino da Salerno in considerazione dei pochi pullman che collegano la città e di collegamenti ferroviari quasi inesistenti.

Incidente stradale raccordo Salerno-Avellino: ferite tre persone, traffico in tilt

Solo di recente sono state incrementate le corse con partenze da Salerno (per l’Irpinia) alle 6:40, alle 14:50, alle 16:52, alle 17:08 e alle 18:25, al prezzo di 2,90 euro, con servizio sostitutivo in autobus (la durata del viaggio delle corse è di circa un’ora). Per quanto concerne le partenze da Avellino-Salerno gli orari sono i seguenti: 6:18, 6:46, 14:55 (impiega quasi un’ora e mezzo in servizio sostitutivo) e 16:26.

Sono previsti anche vari orari con i cambi ma, oltre il costo notevole (da 17,50 a 28 euro), gli orari per percorrere circa quaranta chilometri (trentasei minuti circa in auto) arrivano fino a 4 ore (il treno delle 18:55 arriva a Salerno alle 22:55).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *