Joe Biden
Joe Biden è il 46° presidente degli Stati Uniti, dai drammi familiari alla Casa Bianca
7 Novembre 2020
Goffredo
Buon onomastico Goffredo oggi 8 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
8 Novembre 2020

Salerno, lungomare chiuso: i residenti affollano il corso, interviene il sindaco

Salerno covid 19

Il lungomare chiuso e i bar e i ristoranti off limits dopo le 18:00 non fermano i salernitani che si sono riservati su Corso Vittorio Emanuele per trascorrere il sabato sera tra shopping e chiacchierate con gli amici prima che scattasse il coprifuoco alle 22:00. In considerazione del rilevante afflusso molti residenti si sono ritrovati quasi a passeggiare a distanza ravvicinata (in basso le immagini pubblicate sa Salerno Notizie).

I salernitani si riversano al corso Vittorio Emanuele

Una situazione che ha spinto il sindaco Vincenzo Napoli a scendere in strada, con Polizia Municipale e Protezione Civile, per verificare di persona la situazione. Facile immaginare analogo scenario domani, domenica 8 novembre, complice anche le temperature gradevoli. Disattesi gli appelli del governatore De Luca ad uscire solo in caso di necessità. Scenari simili, del resto, si sono verificati anche in altre città italiane ed, in particolar modo, nelle metropoli (Roma e Milano).

Bar e ristoranti chiusi non fermano i residenti

Da rilevare che nelle prossime ore si riunirò il Comitato Tecnico Scientifico per fare il punto della situazione e valutare i nuovi dati relativi all’epidemia da Covid 19 regione per regione. Non sono da misure più drastiche per le aree che si trovano ora in giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *