Senigallia, padre tenta di evitare il suicidio del figlio: muoiono entrambi investiti da treno merci
18 Agosto 2022 - 14:18
Sanna Marin nella bufera per il video del festino, il premier finlandese: ‘Pronta a fare il test anti droga’
18 Agosto 2022 - 15:57
Senigallia, padre tenta di evitare il suicidio del figlio: muoiono entrambi investiti da treno merci
18 Agosto 2022 - 14:18
Sanna Marin nella bufera per il video del festino, il premier finlandese: ‘Pronta a fare il test anti droga’
18 Agosto 2022 - 15:57

Salerno, il re del by night Enzo Pellegrino ha vinto la battaglia col Covid: ‘No vax non conoscendo i rischi’

Il conduttore televisivo e re del by night salernitano Enzo Pellegrino, mentore del programma Stress di Notte, ha vinto la sua battaglia con il Covid. Era stato lui stesso ad annunciare sui canali social il ricovero all’ospedale Ruggi di Salerno per l’aggravarsi delle condizioni di salute.

Il conduttore di Stress di Notte ha sconfitto il Covid

“A sto giro ho rischiato tantissimo, non so se ne esco nell’immediato” – aveva scritto condividendo una foto che lo ritraeva con la maschera per ossigeno. Il produttore ha costantemente aggiornato i suoi follower sul suo stato di salute fino a comunicare la notizia di aver superato la fase critica nella notte di San Lorenzo. Ora Enzo Pellegrino è negativo al Covid ed ha pubblicato su Facebook un lungo post per ringraziare medici e infermieri del reparto di pneumatologia della struttura ospedaliera di via San Leonardo.

“No-vax per scelta non conoscendo assolutamente i rischi che potevo correre .. Sono arrivato in questo reparto con gravissime difficoltà respiratorie unite ad una grande sensazione di paura e di sconforto in cui la vita e la morte sono la stessa cosa. Paura di poter morire da un minuto all’altro perché quando ti manca l’aria, non respiri ma sei cosciente, vedi la morte accanto al tuo letto… ” – ha scritto il conduttore di Stress di Notte.

Enzo Pellegrino, il lungo post su Facebook e i ringraziamenti a medici e infermieri

“Momenti terribili che restano indelebili nella memoria. Poi però vedi delle persone attorno a te che non conosci, che non hai mai visto, chiuse nei loro scafandri di protezione ma lì per aiutarti, per fare il loro lavoro, per alleviare tutte le tue sofferenze, per farti respirare meglio, per accudirti.

Ringrazio il reparto del quarto piano di pneumatologia corpo C e D e le belle parole del dottor Silvestro Damico che mi hanno garantito il mio ritorno alla vita normale” – ha sottolineato Enzo Pellegrino che ha manifestato la sua gratitudine ad amici e conoscenti per le parole di conforto. “Mi avete stimolato a nn mollare mai. Ringrazio le mie figlie, mia sorella e la mia famiglia”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *