Battipaglia, Sara Passero perde la vita in un terribile scontro a 400 metri da casa: rientrava da lavoro
21 Luglio 2022 - 13:44
Lascia bimba di 18 mesi da sola in casa per 6 giorni a Milano, morta Diana: ‘Sapevo che poteva morire’
21 Luglio 2022 - 18:19
Battipaglia, Sara Passero perde la vita in un terribile scontro a 400 metri da casa: rientrava da lavoro
21 Luglio 2022 - 13:44
Lascia bimba di 18 mesi da sola in casa per 6 giorni a Milano, morta Diana: ‘Sapevo che poteva morire’
21 Luglio 2022 - 18:19

Scomparsa Adriano Pacifico, la segnalazione che accende la speranza, la madre: ‘É lui’

Un piccolo segnale di speranza per la madre di Adriano Pacifico, il 32enne di Modena irreperibile dall’11 luglio. Il cuoco e padre di due bambine, è partito qualche settimana fa dalla provincia emiliana per realizzare il suo sogno dell’effettuare il cammino di Santiago di Campostela in bicicletta.

L’avvistamento in boulangeriè alla località Pont De l’Etoile

L’uomo sarebbe stato avvistato da una donna in una boulangèrie della località Pont De l’Etoile il 18 luglio. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera l’attività commerciale si trovava ad un’ora dalla stazione di servizio a Sainte-Anne-d’Evenos, a poco più di dieci chilometri da Tolone, dove è stato immortalato l’ultima volta dalla videocamera dell’impianto di videosorveglianza. La segnalazione è già stata formalizzata alla polizia francese che sta seguendo quest’ultima traccia nel tentativo di rintracciare il 32enne.

Il cuoco di Modena stava realizzando il sogno del cammino di Santiago di Campostela in bicicletta

Alla stazione di servizio Adriano Pacifico sarebbe stato avvistato senza bicicletta ma la madre, Grazia Mansueto, ha riconosciuto il figlio ed ha ringraziato tutti coloro che si stanno mobilitando per aiutarla a ritrovare il figlio. Nel filmato il giovane è con una bottiglietta sotto il braccio. Subito dopo sarebbe stato visto mendicare all’esterno del distributore. I fotogrammi dell’avvistamento del cuoco modenese sono stati diffusi da alcuni giornali francesi anche nella speranza di i reperire notizie di chi in queste ultime settimane ha intrapreso il cammino di Santiago di Campostela.

“Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutati a diffondere la voce per la scomparsa di mio figlio, Adriano Pacifico ed in maniera particolare Michele Bardo per averci sostenuto. Sembra sia stato avvistato, posso garantire che è mio figlio. Grazie di cuore a tutti” – ha riferito su Facebook Grazia Mansueto che è rientrata dalla Francia dove ha formalizzato la denuncia di scomparsa.

Adriano Pacifico

Le immagini del 32enne nella stazione di servizio, la madre ringrazia su Facebook

L’ultimo contatto della madre con il figlio risale all’11 luglio quando ha effettuato videochiamata alla congiunta con il cellulare di un altra persona. “Il mio l’ho perso, non mi sento bene, appena starò meglio mi rimetterò in viaggio per la Spagna” – ha riferito.

I piccoli prelievi effettuati successivamente dal figlio (20/30 euro) hanno insospettito la madre. “Stiamo incrociando i dati di questi piccoli prelievi con le località degli avvistamenti anche perché purtroppo la notizia che abbiamo è che Adriano, dietro alla tessera bancomat, conservava il codice pin” – ha spiegato l’avvocato Barbara Iannuccelli che sta seguendo al vicenda per la famiglia del 32enne scomparso lungo il cammino per Santiago di Campostela.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *