Incidente mortale A1 22 giugno, cisterna in fiamme: morti due camionisti (VIDEO)
22 Giugno 2021
Palazzuolo sul Senio
Nicola Tanturli ritrovato, il bambino di Palazzuolo sul Senio sta bene: ‘Si lamentava e chiamava mamma’, la prima foto dopo il salvataggio
23 Giugno 2021

Scomparsa bambino di 21 mesi a Palazzuolo sul Senio: diffusa la foto del piccolo Nicola

Palazzuolo sul Senio

Al risveglio i genitori hanno scoperto che il piccolo Nicola Tanturli, appena 21 mesi, non era più nella culla. Da oggi, 22 giugno, l’intero comune di Palazzuolo sul Senio, in provincia di di Firenze, è mobilitato nelle ricerche del piccolo. La famiglia vive in una comunità sul Mugello che si è sistemata dagli anni ’80 a ottocento metri di altezza in un luogo impervio – tra Toscana ed Romagna – difficile da raggiungere.

Al risveglio i genitori non hanno trovato il bimbo di 21 mesi nella culla

Il casolare in cui abitano è circondato dalla vegetazione ed è raggiunbibile soltanto attraverso una strada sterrata. Alle ricerche partecipano carabinieri, unità cinofile e vigili del fuoco. I cani molecolari hanno fiutato i vestiti del piccolo e ora, grazie al loro olfatto, cercano di distinguere e di seguire quell’odore negli alpeggi per rintracciare Nicola lungo sentieri e prati che solitamente frequentava con i genitori.

In azione anche i cani molecolari: ‘Lo stiamo cercando dappertutto’

“Stiamo cercando dappertutto” – ha riferito Stefano Rinaldelli, presidente del Soccorso Alpino Speleologico Toscano. Nelle ultime ore le pagine social di Chi l’ha visto hanno diffuso le foto del bambino nella speranza che qualcuno posso fornire indicazioni utili per ritrovarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *