Dimentica di accompagnare il figlio all’asilo: bimbo di 14 mesi trovato morto a Bordes
23 Luglio 2022 - 18:17
Anna Pettinelli lascia Amici, stop ai duelli con Zerbi: sarà sostituita da Arisa
24 Luglio 2022 - 0:08
Dimentica di accompagnare il figlio all’asilo: bimbo di 14 mesi trovato morto a Bordes
23 Luglio 2022 - 18:17
Anna Pettinelli lascia Amici, stop ai duelli con Zerbi: sarà sostituita da Arisa
24 Luglio 2022 - 0:08

Scontro barche Argentario, yacht si schianta su barca a vela: morto un uomo incastrato sotto acqua

Scontro dalle tragiche conseguenze all’Argentario tra uno yacht e una barca a vela nel tratto di mare tra Porto Ercole, nella zona di Torre Ciana, e l’Isola del Giglio. Le imbarcazioni, entrambe sui 14 metri, sono entrate in collisione nel pomeriggio del 23 luglio poco prima della 17:30. Drammatico il bilancio con il 59enne Andrea Giorgio Coen, originario di Biella ma residente a Roma, che ha perso la vita. La vittima è rimasta incastrata sott’acqua. Altre quattro persone sono rimaste ferite mentre risulta dispersa una donna.

Incidente in mare tra Porto Ercole e L’Isola del Giglio: barca a vela si spezza in due

Immediati i soccorsi della Guardia Costiera arrivati con vari mezzi e supportati dai Vigili del fuoco. Un ferito grave è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Grosseto. L’incidente è avvenuto in un tratto di mare frequentatissimo in un bollente sabato pomeriggio.

In seguito al violento scontro la barca a vela si è spezzata in due mentre quella a motore è rimasta pericolosamente inclinata. Le persone coinvolte nell’incidente nel mare dell’Argentario hanno tra i 50 e i 60 anni, due donne e due uomini, sono stati trasportati all’ospedale di Orbetello.

Ricerche fino a notte fonda della persona dispersa, un ferito trasportato all’ospedale di Siena con l’elisoccorso

Restano da chiarire la dinamica del impatto verificatosi tra Torre Ciana e l’Isola del Giglio. Sembra che lo yacht, sul quale viaggiavano due persone, si è schiantato sulla barca vela spaccandola in due. Verso le 21:30 le imbarcazioni vengono trainate a Porto Santo Stefano per essere messe sotto sequestro. Numerose motovedette hanno partecipato alle operazioni di soccorso.

Proseguono ininterrottamente le ricerche della persona dispersa, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto – Guardia Costiera anche con l’ausilio di un elicottero in configurazione Sar (search and rescue) della Guardia Costiera decollato da Sarzana attrezzato per la ricerca ed il soccorso anche notturno”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *