de luca
Boom di contagi in Campania, De Luca: ‘Riaprire le scuole a febbraio’
31 Dicembre 2021 - 20:09
Chi è Danilo Iervolino, dall’Università Pegaso alla Salernitana con la benedizione di Gravina
1 Gennaio 2022 - 1:27
de luca
Boom di contagi in Campania, De Luca: ‘Riaprire le scuole a febbraio’
31 Dicembre 2021 - 20:09
Chi è Danilo Iervolino, dall’Università Pegaso alla Salernitana con la benedizione di Gravina
1 Gennaio 2022 - 1:27

Mattarella, ultimo discorso con messaggio ai no vax: ‘Sprecare il vaccino è un’offesa’ (VIDEO)

“Sono stati sette anni impegnativi, complessi, densi di emozioni: mi tornano in mente i momenti più felici ma anche i giorni drammatici, quelli in cui sembravano prevalere le difficoltà e le sofferenze” – così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo ultimo discorso di fine anno in chiusura del suo settenato al Quirinale durato poco più di 15 minuti. Non ci sarà bis come più volte ha chiarito. Il Presidente ha ringraziato medici ed operatori sanitari che hanno operato in questi due anni di pandemia ed i cittadini che hanno contribuito alla lotta contro il Covid e le sue ‘imprevedibili varianti’ vaccinandosi.

L’ultimo discorso di fine anno di Mattarella: ‘Sette anni densi di emozioni’

Mattarella si è rivolto ai no vax.” In queste ore in cui i contagi tornano a preoccupare e i livelli di guardia si alzano a causa delle varianti del virus – imprevedibili nelle mutevoli configurazioni – si avverte talvolta un senso di frustrazione. Non dobbiamo scoraggiarci. I vaccini sono stati, e sono uno strumento prezioso, non perché garantiscano l’invulnerabilità ma perché rappresentano la difesa che consente di ridurre in misura decisiva danni e rischi, per sé e per gli altri” – ha aggiunto Mattarella.

La ricerca e la scienza ci hanno consegnato, molto prima di quanto si potesse sperare, questa opportunità. Sprecarla è anche un’offesa a chi non l’ha avuta e a chi non riesce oggi ad averla“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *