cenone capodanno
Cenone di Capodanno 2021, tre piatti veloci e gustosi da servire a tavola: le ricette
31 Dicembre 2020
missouri esorcismo
Bambina di 4 anni pestata, immersa in uno stagno ghiacciato e uccisa davanti ai genitori in un rituale di esorcismo in Missouri
31 Dicembre 2020

Discorso fine anno Mattarella: ‘Vaccinarsi è un atto di responsabilità’, no al mandato bis? (VIDEO)

discorso presidente

Io mi vaccinerò appena ne avrò la possibilità, è un atto di responsabilità“. Così Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno in cui ha ripercorso il dramma della pandemia ed ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi per dare una spallata definitiva al Covid 19. “Lo farò dopo le categoria più a rischio appena mi sarà consentito. Il 2021 dovrà essere l’anno della sconfitta del virus” – ha sottolineato il Presidente della Repubblica che si è soffermato anche sul piano di rilancio Europeo.

Mattarella: ‘Il 2021 dovrà essere l’anno della sconfitta del virus’

“Non siamo in balia degli eventi, questo è il tempo di costruttori. I mesi prossimi rappresentano un passaggio decisivo per preparare una stagione nuova. Non bisogna sprecare tempo ed energia per interessi di parte“. Un messaggio, quest’ultimo, che è sembrato diretto a Matteo Renzi che ha dato l’ultimatum al premier Giuseppe Conte. Mattarella ha sottolineato come la pandemia abbia accentuato le diseguaglianze.

‘Sarà il mio ultimo anno alla presidenza della Repubblica’

“Sarà il mio ultimo anno alla presidenza della Repubblica, sarà l’ultima parte di percorso difficile ma possiamo farcela” – passaggio che è sembrato andare oltre all’aspetto formale del fine mandato. Tra le righe Mattarella ha fatto intuire che potrebbe non accettare un eventuale mandato bis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *