Simy
Salernitana, Simy in granata proverà a prendersi la rivincita sulle big che l’hanno snobbato
12 Agosto 2021 - 19:57
Doping Tokyo 2020, sospeso Ujah della staffetta della Gran Bretagna: argento a rischio, l’ironia corre sul web dopo le allusioni su Jacobs
13 Agosto 2021 - 13:56
Simy
Salernitana, Simy in granata proverà a prendersi la rivincita sulle big che l’hanno snobbato
12 Agosto 2021 - 19:57
Doping Tokyo 2020, sospeso Ujah della staffetta della Gran Bretagna: argento a rischio, l’ironia corre sul web dopo le allusioni su Jacobs
13 Agosto 2021 - 13:56

Chi l’ha visto, la 14enne Sofia ha riabbracciato la madre 2 mesi e mezzo dopo la scomparsa a Ventimiglia

È tornata a casa Sofia Chaalia, la ragazza di 14 anni scomparsa da Ventimiglia martedì 1° giugno. Dopo oltre due mesi vissuti con il fiato sospeso la famiglia ha potuto riabbracciare la ragazza che si era allontanata dalla città di origine senza documenti mentre la madre, Giuseppina, era a lavoro. I congiunti temevano che fosse stata circuita e convinta ad allontanarsi da persone adulte. L’ultima volta era stata vista in via alla Spiaggia.

Sofia Chaalia era scomparsa il 1° giugno, l’appello di mamma Giuseppina a Chi l’ha visto?

Per settimane Sofia non ha dato notizie di sé con la madre che ha aveva deciso di lanciare un appello attraverso la trasmissione Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli che aveva ricostruito la vicenda. “Mamma Giuseppina è uscita di casa al mattino per andare a lavorare e ha lasciato Sofia a dormire. All’ora di pranzo è rientrata, ma non ha trovato la figlia” – aveva spiegato la conduttrice del programma televisivo si Rai 3 sottolineando che che Sofia aveva lasciato tutti gli effetti personali in casa. “Persino una borsetta dalla quale non si separava mai. Ha portato con sé il cellulare, il quale però risulta irraggiungibile”. 

La segnalazione dalla Francia e la foto che la mostrava dimagrita, la giovane si è allontanata per motivi sentimentali

Successivamente era arrivata una segnalazione dalla Francia in cui si rassicurava la famiglia sulla stato di salute di Sofia con una foto che, però, mostrava la 14enne visibilmente dimagrita. Nella giornata di giovedì 12 agosto la pagina ufficiale di Chi l’ha visto ha annunciato la lieta notizia del ritorno a casa dell’adolescente. “Lo rende noto la Polizia di Stato che in questi mesi ha verificato le numerose segnalazioni arrivate dagli spettatori di Chi l’ha visto? La mamma, la nonna e lo zio, infatti, avevano lanciato per lei accorati appelli durante la trasmissione”.

La ragazza ha raccontato agli inquirenti che si è allontanata per motivi sentimentali avendo raggiunto un giovane residente in Francia. Adesso il ragazzo, appena maggiorenne, rischia di essere sottoposto ad indagine per il reato di sottrazione di minore.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *