Lazio-Salernitana, tifosi granata accoltellati nei pressi dell’Olimpico e trasportati al Gemelli: fermato supporter biancoceleste con Daspo
7 Novembre 2021 - 21:50
Famiglia distrutta, mamma muore a Rotherham due settimane dopo l’incidente in cui ha perso la vita il figlio 18enne
8 Novembre 2021 - 7:31
Lazio-Salernitana, tifosi granata accoltellati nei pressi dell’Olimpico e trasportati al Gemelli: fermato supporter biancoceleste con Daspo
7 Novembre 2021 - 21:50
Famiglia distrutta, mamma muore a Rotherham due settimane dopo l’incidente in cui ha perso la vita il figlio 18enne
8 Novembre 2021 - 7:31

Spadafora, l’ex ministro fa coming out in diretta a Che tempo che fa e si commuove (VIDEO)

Si commuove e fa coming out in diretta tv Vincenzo Spadafora, deputato del Movimento 5 Stelle ed ex Ministro per le politiche giovanili e dello Sport. Nel corso della puntata del 7 novembre di Che tempo che fa l’esponente politico ha spiegato che ci sono due motivazioni che l’hanno spinto ad aprirsi ed a raccontare il suo privato più intimo. “Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più” – ha spiegato trattenendo a stento le lacrime. “Da domani mi sentirò più libero”.

Vincenzo Spadafora a Che tempo che fa: ‘L’ho fatto sia per una ragione politica che religiosa’

Spadafora l’ha fatto in tv anticipando quanto riportato nel suo libro ‘Senza riserve, in politica e nella vita” con Fabio Fazio che è intervenuto in ‘punta di piedi’ nel corso dell’intervista. “Ci sono due motivazioni che mi hanno spinto a farlo: una ragione  è molto politica, per testimoniare il mio impegno politico, per tutti quelli che tutti i giorni combattono per i propri diritti e hanno meno possibilità di farlo rispetto a quante ne ho io grazie al mio ruolo” – chiaro il riferimento a quanto accaduto di recente con la mancata approvazione del DDL Zan.

Ma è anche una testimonianza di tipo religioso, io sono un cattolico che crede molto nella propria fede, può sembrare in contraddizione ma non lo è affatto. In politica l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario, con un brusio che io stasera volevo spegnere. Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero” – ha aggiunto Vincenzo Spadafora durante il suo intervento a Che tempo che fa. Il video del coming out ha fatto il giro dell’out ed ha riscosso apprezzamenti ed elogi non solo tra la comunità Lgbt.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *