antonio sorgentone
Sorgentone, vincitore Italia’s Got Talent, rompe il silenzio sulla lite con il collega: ‘Accoltellamento e fuga? Ma se siamo rimasti amici’
18 Ottobre 2019
juan darthés
Juan Darthes, chiesto l’arresto: è accusato di aver violentato Thelma Fardin in Nicaragua
18 Ottobre 2019

Talco Johnson ritirato dal commercio, tracce di amianto: 33000 confezioni richiamate negli Stati Uniti

talco johnson ritirato

Il colosso della sanità Johnson & Johnson ha ritirato dal commercio 33.000 confezioni di talco per bambini negli Stati Uniti dopo che i controlli sanitari hanno trovato tracce di amianto in una confezione acquistata online. La società ha dichiarato di aver avviato un’indagine e ripetuti test precedenti non hanno trovato l’amianto. Il richiamo arriva mentre l’azienda sta affrontando migliaia di cause legali da parte di persone che affermano che i suoi prodotti a base di talco hanno causato il cancro. Accuse che Johnson & Johnson ha rispedito al mittente.

Johnson & Johnson nella bufera, crollo a Wall Street

La società ha dichiarato di aver avviato il richiamo volontario di un lotto di talco per bambini, prodotto e spedito negli Stati Uniti nel 2018, per “un’abbondanza di cautela”. La società ha inoltre riferito di essere in contatto con la Food and Drug Administration per determinare l’integrità del test e la validità dei risultati che hanno trovato l’amianto, incluso se il prodotto era contraffatto e se il sigillo della bottiglia era stato rotto. A Wall Street le azioni di Johnson & Johnson sono scese di oltre il 4,54% negli scambi mattutini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *