Dove vedere Salernitana-Galatasaray in diretta mercoledì 27 luglio
27 Luglio 2022 - 9:59
Come iscriversi al registro delle opposizioni per non ricevere telefonate indesiderate
27 Luglio 2022 - 11:11
Dove vedere Salernitana-Galatasaray in diretta mercoledì 27 luglio
27 Luglio 2022 - 9:59
Come iscriversi al registro delle opposizioni per non ricevere telefonate indesiderate
27 Luglio 2022 - 11:11

I fulmini hanno ucciso 20 persone in India in sole 24 ore. Particolarmente colpiti otto distretti dello stato indiano orientale del Bihar. Altri temporali con fulmini sono previsti nelle parti settentrionali dello stato per mercoledì 27 e giovedì 28 luglio. Il Primo Ministro del Bihar, Nitish Kumar, ha invitato a seguire i consigli delle autorità statali.

Tempesta di fulmini, gravissimo il bilancio nello stato del Bihar

Le tempeste di fulmini si verificano spesso in India provocando spesso disastri. Il bilancio si aggrava nel periodo delle piogge monsoniche ed ogni anno si registrano centinaia di morti. Ad aggravare la situazione l’alto numero di persone che lavora all’aperto nel Paese e, quindi, impossibilitato a ripararsi dai violenti fenomeni naturali. Nel frattempo è stato comunicato che i familiari delle vittime della tempesta di fulmini riceveranno un risarcimento di 5000 dollari.

Disposta l’installazione immediata di parafulmini in ospedali, scuole ed edifici pubblici

Nei giorni scorsi le autorità governative hanno disposto l’installazione di parafulmini negli edifici pubblici e nelle attività di pubblico servizio con l’invito ad operare interventi immediati per gli ospedali e le scuole. L’India ha registrato oltre 18 milioni di fulmini tra aprile 2020 e marzo 2021, secondo uno studio del Climate Resilient Observing Systems Promotion.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *